s.caterina

MIZIO

New member
chi mi sa dire quanti chilometri di piste ci sonio a s.caterinav. e soprattutto comè la localita e le piste grazie

a Santa Caterina Valfurva ci sono circa 40 km di piste, alcune delle quali come la Cevedale e la Deborah Compagnoni veramente molto belle. gli impianti arrivano fin quasi 3000 metri e questo, unito alla felice esposizione NO permette di sciare fino ad aprile inoltrato.
il paese, però, non offre nulla e la vita notturna è praticamente inesistente. per fortuna ad una dozzina di chilometri c'è Bormio, da vedere per uno sciata sulla Stelvio e per bagni rigeneranti ai Bagni Vecchi.

PS Per dormire ti consiglio l'albergo Pedrazzini.

Località ottima per migliorare tecnica e sicurezza sulla neve.
La maggior parte delle piste si sviluppa lungo un unico versante formando un "paretone" unico dove si scia senza tracciature obbligate....ci si diverte abbastanza,ecco....
Poi ci sono le piste (abbastanza tecniche e omologate FIS) che scendono nel bosco arrivando fino in paese.
Per la sua posizione consente generalmente di sciarci fino a tarda primavera.
Bei panorami,qualche ottima possibilità di fuoripista e ski-alp (meglio se con guide locali)
A me è sempre piaciuto proprio per la magia del paesino che di sera si tranquillizza,non essendo su una strada di passaggio ma a fondo di una valle.

Io ho provato l'hotel S.Caterina,è poco più in alto dal paese ma arrivi con gli sci in camera! :D
Per le info vai sul sito www.valtline.it

Io ci ho fatto 2 settimane bianche, nel 2000 e nel 2007: mi sono sempre divertito molto perchè, anche se il comprensorio è limitato, le piste sono veramente molto belle e c'è poca affluenza (tutti, in zona, preferiscono Bormio e Livigno), per cui non ci annoia a fare più volte le stesse piste.
In più c'è sempre ottimo innevamento.:ghiacciato:
Per il doposci, confermo quanto detto da Costa, non c'è praticamente niente, però il paese è carino, tipicamente alpino.
Saluti.