Ma è possibile? cosa si puo' e non si puo' dire..

crazy-skier

New member
Oggi guardandomi una rivista incontro una pubblicità della SMITH e vedo che ci son su due siti segnalati... smith optics e questo: http://www.opticallydelicious.com/ allora incuriosito vado a vedermelo eh,..... rimango allibito!

Se andate su "launch snow" e poi su "simulator" si possono a parer loro vedere i comportamenti delle lenti nelle varie condizioni.. Ora, son rimasto senza parole, provate qualsiasi lente con condizioni di nebbia o neve dove si vede per 10 metri: vedrete che la giornata si trasforma per magia in una giornata limpidissima con visibilità di 10 km..
In un paesaggio addirittura mentre senza lente con la nebbia si vedon a malapena 20 metri e poi grigio uniforme con compaiono delle ombre fantastiche e si percepiscono i particolari delle macchine parcheggiate a valle.

!!! NON VUOL ESSERE ASSOLUTAMENTE UNA CRITICA ALLE MASCHERE SMITH, CHE PENSO SIANO OTTIME MASCHERE E CHE, PER QUANTO NON LE ABBIA QUASI MAI PROVATE, PENSO ANCHE CHE AVRANNO OTTIME LENTI !!!, quanto all'aspetto di comunicazione - pubblicità. Avrei detto lo stesso fosse stata una pubblicità di una macchina da cucire..

Ma io dico, un' azienda (di qualsiasi settore) puo' legalmente sparare c*****e simili assolutamente e facilmente controdimostrabili ? Chiunque sia andato a sciare 1 volta nella nebbia sotto la neve sa benissimo che quelle "simulazioni" son più fantascientifiche del teletrasporto.. non pensate che si perda di credibilità con cose così anche poi in altri aspetti magari reali ?

huahuahuaua...si in effetti mi sembra anche a me particolermente strano...il bello è che con una giornata di nebbia/neve si trasforma in una giornata di sole splendente tanto che si iniziano a vedere anche le ombre dei kicker:shock: moooolto strano...cmq sempre più incredibile quanto ti prendano per il culo rivenditori come questi e cosa si inventino pur di vendere... tutto ciò ovviamente è per dire "comprate maschere OUT OF" (Yeah) :D

huahuahuaua...si in effetti mi sembra anche a me particolermente strano...il bello è che con una giornata di nebbia/neve si trasforma in una giornata di sole splendente tanto che si iniziano a vedere anche le ombre dei kicker:shock: moooolto strano...cmq sempre più incredibile quanto ti prendano per il culo rivenditori come questi e cosa si inventino pur di vendere... tutto ciò ovviamente è per dire "comprate maschere OUT OF" (Yeah) :D

No, infatti, volevo appunto che non passasse assolutamente per questo: cioè, non sto mettendo in dubbio nulla del prodotto, solo della promozione. Poi su altri marchi e rivenditori non so e quindi non dico nulla.. ho visto questo che mi aveva colpito.

Electric per esempio mi sembra che si attenga molto bene al giusto.. anche tante altre ditte..

hahaha sembra di essere dio.....e forse manco lui ci vedrebbe così bene in certe condizioni :D

si vabbè...ma chi può credere che rispecchi le reali potenzialità della lente....quando c'è l'effetto neve "tipo pubblicità coca-cola" addirittura nella visuale della lente la neve non cade...forse viene sciolta da un raggio laser...

crazy, voi avete provato a fare una simulazione del genere con le varie lenti?
Ho provato una cosa empirica, la prima immagine è l'originale, la seconda è con lente arancio e la terza con lente specchiata argento.

mosaikhm7.jpg

Ho cercato se avevano anche la lente ad infrarossi per vedere le tipe nude dalla seggiovia....ma non l'ho trovata!!!!!!