info san martino di castrozza

livata

Member
dopo aver sciato in tantissime localita' con tanti km di piste sia in ital ia che all'estero (francia e austria) la mia dolce metà vuole andare a fare la settimana bianca a san martino di castrozza (che da bambina gli è piaciuto tanto). tramite il solito gruppo con cui andiamo ogni anno si soggiornerebbe al grand hotel des alpes, che sembra un buon albergo. a parte il panorama, che penso sia bello, che ne pensate delle piste? sono un po' pochine e corte. e dell'albergo qualcuno ci è gia' stato? per del dopo sci che ne dite? cosa offre san martino di castrozza. grazie per le risposte che spero ricevero' ciao a tutti fabio

Non sono il più adatto a parlarti di questo posto. E' troppo l'amore che mi lega a San Martino. Però cercherò di essere obiettivo.
Il panorama, per chi ama le dolomiti, è uno dei migliori che si possa godere dal fondo valle. La mattina, ancora assonnato, quando spalanchi la finestra della camera d'albergo sembra che le Pale ti entrino dentro. A parer mio è secondo, il panorama intendo, solo a quello che offre Cortina.
A proposito il Des Alpes è carino. Un po' bell'epoque. Alternative di alto livello: Regina. Un po' più sotto: Jolanda, Belvedere, Letizia. Quest'ultimo non ha la piscina.
Il paese è molto carino, tagliato in due dal torrente cismon. Ci sono dei bei negozi e la sera è abbastanza movimentata. Anche grazie all'illuminazione della pista Col Verde che ti permette di farti una sciatina notturna (consigliato).
Le piste: io, contrariamente alla maggioranza, preferisco il lato Ces. La rekord, la direttissima, la christiania, ecc...
Ma non posso dire che la Tognola sia male. Anzi.
Gli impianti: è il parametro, unitamente alla mancanza del collegamento con passo Rolle, che offuscano (ma poco poco) il fascino di questa meravigliosa località.
Nel caso volessi avere un'alternativa nel mezzo della settimana, prendi la macchina ed in 35/40 minuti sei a Bellamonte. Così scii sul Lusia. Oppure in 40/45 minuti sei a Falcade. Così ti fai la pista degli innamorati ! Meglio il col Margherita.

Se hai bisogno di qualche ulteriore info ...

San Martino offre uno dei panorami più belli di tutte le Alpi!
come piste non sono affatto male...Cristiania, Rekord, Tognola, direttissima, colbricon...certo non sono numerosissime, però c'è da sciare!
gli impianti sono vecchiotti (specie la biposto coston) però tutto sommato ho visto di molto peggio.
se vai lì una giornata dedicala a Passo Rolle...qualche pista carina che merità c'è, come la Paradiso e le fiamme gialle :)

Forse sono un pò di parte..... San Martino è la mia seconda casa.
Quando posso sono sempre là!
Il paese è carino... alla sera offre qualcosa.... c'è una sola disco anche piuttosto piccolina.... molti locali carini e con un bel pò di gente che gira.
Pista illuminata al Colverde.
Piste belle, almeno a me piacciono.
Molto bella x me la rekord a zona ces e la 1 e la 3 a zona tognola.
Al des alpes non ho mai soggiornato ma ne ho sentito parlare bene.