Engelberg - Tittlis

Kristina

New member
Ciao a tutti,
domani pensavo di andare ad Engelberg Titlis solo che dal sito pare sia aperto qualcosa ma non si capisce molto, chi di voi ci è già stato in questo periodo?
Che orari di apertura fa?
Quanto costa?
Quali piste sono aperte?
Ne vale la pena o è meglio recarsi altrove in Svizzera se si dove partendo dal Ticino?
Scusate è che ho una voglia matta di sciare e non so dove andare!

A giudicare dalle info del sito sul titlis si scia solo in ghiacciaio (peraltro piccolino) .I prezzi vanno dai 33 euri del g. fer. ai 37 del sab/ dom. Per adesso non ne vale troppo la pena ,ma se dovesse nevicare ancora un po' forse aprono fino a quota 2400. Mi pare di capire che a nov ci sarà anche la rev. impianti.

Ma come ghiacciaio intendono due impianti?? La segg Ice Flyer e l'ancora sulla sinistra?
Per carità, è minuscolo

In questo periodo bisogna aspettare una nevicata , dopo forse aprono anche le piste un po' più in basso

Non essendo mai stata ad Engelberg non so dire se è piccolo o meno...magari ci andrò quindi quando avrà nevicato un po' di piu' o a stagione inoltrata...è un posto di cui tutti parlano bene ma non ho idee mie a proposito!

Quindi nonostante per me il viaggio si duplichi è meglio fare uno sforzo e andare lo stesso a Saas giusto? Li il ghiacciaio è grande? Il fatto di nn conoscere per nulla queste località è dovuto al fatto ke prima di ora iniziavo a sciare a metà novembre e finivo ad aprile però quest'anno nn potrò a causa di altri impegni sportivi e devo e voglio sfruttare ogni weekend libero ke ho e anche magari prendere qualche giornata libera dal lavoro...

Saas Fee è piccolo lo stesso xchè sono aperte solo le ancore in cima
In questo periodo i ghiacciai sono quasi tutti chiusi e trovare qualcosa di "grande" è impossibile
Se proprio vuoi andare devi accontentarti
saas fee costa più caro però

Eh già...o mi accontento o non scio per niente...

Edo, tu in questo periodo se devi andare a sciare dove vai? Consigli q.cosa? E in inverno?

In questo periodo quasi tutti i ghiacciai sono chiusi, quindi come ho già detto la scelta è molto limitata, ai due posti che abbiamo detto in quella zona

In Inverno vai dove vuoi, con tutta la scelta che hai, se vai a Engelberg d'inverno è molto bello, un altro pianeta rispetto all'estate/autunno

Ma come ghiacciaio intendono due impianti?? La segg Ice Flyer e l'ancora sulla sinistra?
Per carità, è minuscolo

In questo periodo bisogna aspettare una nevicata , dopo forse aprono anche le piste un po' più in basso
E' veramente microbico...

Per questo ci vado solo quando non si scia più in TI, ovvero aprile e maggio quando puoi ancora sciare sino al Trübsee (1800m).

;)

In questo periodo i ghiacciai sono quasi tutti chiusi e trovare qualcosa di "grande" è impossibile
Aperto Zermatt, Kaunertal, Pitztal, Sölden, Stubai, Hintertux: in questo periodo i ghiacciai sono quasi tutti aperti, direi.

Sono appena tornato da Sölden: condizioni eccezzionali!

Saas-Fee é piccolo? Vai a sciare con Erni dalle 9.00 alle 14.00 senza pausa, poi mi dici se non ti sei "accontentato"... :D

fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14748

;)

e' vero ho scritto una cavolata, sono quasi tutti aperti
combinazione quelli più vicini a me ( les2alpes, cervinia ) sono chiusi

Solden deve essere bellissimo in questa stagione, ma in genere purtroppo è aperto solo metà

o tutto? sto guardando un reportage su alpinforum e sembra aperta anche l'altra parte.. :think:

Sono stato a Saas Fee ieri... era la prima volta che ci sciavo (ero salito 3 settimane fa con Erni ed Eletto ma non aveva aperto per vento)...

... sicuramente non si può paragonare la superficie sciabile di un ghiacciaio "estivo" ad un comprensorio (magari lo stesso) invernale, ma ho trovato Saas Fee un'ottima soluzione con parecchie varianti... tanto per dire, l'ho trovato molto più vario dello Stelvio (unico altro posto dove ho fatto sci estivo)... insomma, se uno vuole aspettare fino all'inverno, sicuramente scia di più e meglio; ma se come me a volte anche in estate/autunno non riesci a resistere, allora Saas Fee secondo me è ottimo!!!!!!!!....

Qui trovate qualche photo fatta ieri: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=23602