aiutatemi nella scelta della lunghezza

specialized

New member
vorrei comprare uno sci da RACE CARVE da gigante(Gs 12 Atomic) e sono insicuro nella misura(la minima è 165).Sono alto 1,65 peso 61-livello 8/9 e pratico sport attivamente.Gli ultimi anni ho sciato con sci da slalom (Atomic da 160) e vorrei cambiare.Aspetto un aiuto per la misura Graziiieee.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se la tua vocazione sono i curvoni veloci, direi anche 170 visto che (come dici tu) sei molto ben messo fisicamente e tecnicamente...
 
Se la tua vocazione sono i curvoni veloci, direi anche 170 visto che (come dici tu) sei molto ben messo fisicamente e tecnicamente...

concordo, così la lunghezza maggiore ti consentirà di sentire meglio le diversità tra sci.
per me un race carvergs da 165 è un'eresietta.:KKO:
 
concordo, così la lunghezza maggiore ti consentirà di sentire meglio le diversità tra sci.
per me un race carvergs da 165 è un'eresietta.:KKO:

è un'eresia se sei alto 170 e pesi 70 kg, ma se sei alto 1,65 e pesi 60 Kg è la misura più adatta se non fai pali, ma vuoi uno sci per sciare in campo libero. Pensi davvero che specialized, e attenzione senza nulla togliere a specialized che per quanto ne so può sciare da dio, sia in grado minimamente di avvicinare i limiti di un GS12 165? Io penso di no.

Poi, come dice Drey, anche il 170 può andare bene se vuole usarlo solo come un girante "vero", ma considerare il 165 una cosa fuori dal mondo proprio no.

PS: guarda che aspetto il tuo parere pubblico sul mio ragù :semagna:
 

.

No renn, questa volta non sono d'accordo con te.
170 per un rc gs è la misura minima, secondo me.
 
Punti di vista, caro Giò, punti di vista. Soprattutto se li usi come unico sci e, naturalmente se hai le caratteristiche fisiche del nostro amico. Tieni presente che io sono 180 per 75 kg. Al Passo Monte Croce volutamemte non ho scelto io le lunghezze da testare, ma mi sono affidato al guru, a Pietro e a Stefano per la scelta delle misure.
Tutti mi hanno indirizzato sui 175 e mi sono trovato da dio sia con i.speed sia con Gs12.
Mi sono trovato altrettanto bene poi con gli atomic wc 191, ma sono tutt'altro tipo di sci, molto più pastoso del GS12 negozio. Sono comunque d'accordo, come ho scritto sopra, sul 170 solo se specialized ha intenzone di usarli come GS veri e probabilmente anch'io, se mi dovessi convertire agli i.speed andrei sul 180, mentre manterrei i 175 sui GS12 che sono molto meno duttili.

Poi, come sempre, il bello di queste discussioni è proprio confrontare punti di vista diversi. :B:
 
ehmmm..,
il ragù ieri sera l'ho bruciato...
mi sono distratto un pò ed ho finito per mangiare una bella pizza!
si replica domani a pranzo. e lì non posso sbagliare...
 
Vero, renn, il confronto è la cosa più "gustosa".
Credo che per un pò continueremo di là
;-)
 
Top