una web community???

zelda

Member
Mi è arrivata questa mail:
"L'inverno è alle porte e Skipass, il Salone del turismo degli sport invernali e del freestyle, apre la stagione 2008, il 30 ottobre a ModenaFiere, con una novità. Nasce infatti la prima web community :shock: interamente dedicata alla neve, realizzata grazie alla sponsorizzazione di Windows Live e alla media partnership con MSN. Da 15 anni a ModenaFiere, Skipass è l'evento più importante in Italia dedicato alla montagna invernale. Info: www.skipass.it"

Ma non siamo NOI la prima web community dedicata alla neve?? :twisted:

Fabioooooooo, intervieni: aspettiamo tue parole di estrema saggezza :ad:

la web community di skiforum ora deve evolvere, un forum comincia ad essere stretto nell'era del web 2.0. Cioè, in teoria è ancora un ottimo strumento, ma l'utente è pigro, e vuole tutto subito.

A fabiè altro che un programmatore, un grafico e un pr... qui c'è se messa dietro la Microzozz!

Zoiddeberghe! Aiutami tu.
Io più delle recensioni collaborative non so fare.
Comunque penso che la web community per gli sciatori "complessivi" e per i turisti della montagna invernale più grande in Italia sia Skiforum.

Se ora con Skipass apriranno una community con aiuto di Microsoft, beh buon lavoro, più offerta c'è sul mercato e più si alza la qualità dei prodotti... o no? :D Più siti ci sono e più concorrenza ci sarà... e più probabilità avremo di trovare il nostro sito ideale... ecco io mi sto ingegnando per fare in modo che skiforum sia il sito montanaro e generalista preferito da molti ;)

Comunque penso che la web community per gli sciatori "complessivi" e per i turisti della montagna invernale più grande in Italia sia Skiforum.

Oh yeah! Ma ora bisogna fare il salto, e per farlo ci sono due modi: il web 2.0 o le zoccole. Il secondo è il metodo universale per ottenere successo in qualsiasi campo. A voi la scelta!

.

Mi è arrivata questa mail:
"L'inverno è alle porte e Skipass, il Salone del turismo degli sport invernali e del freestyle, apre la stagione 2008, il 30 ottobre a ModenaFiere, con una novità. Nasce infatti la prima web community :shock: interamente dedicata alla neve, realizzata grazie alla sponsorizzazione di Windows Live e alla media partnership con MSN. Da 15 anni a ModenaFiere, Skipass è l'evento più importante in Italia dedicato alla montagna invernale. Info: www.skipass.it"

Ma non siamo NOI la prima web community dedicata alla neve?? :twisted:

Fabioooooooo, intervieni: aspettiamo tue parole di estrema saggezza :ad:

La Web Community siamo noi... a parte gli scherzi allora TGR, EpicSki, e tante altre...

A parole tutti primi... a sentire certe scemenze pubblicitarie mi viene il vomito ( o saranno i residui della stroppolata ).

Il solo problema e che magari gli sponsor ci credono...

Non so programmare.
Cercasi skizoccole.

Le troveremo allora! Sulla storia degli sponsor che ci credono: le panzane hanno le gambe corte, alla lunga i numeri sono determinanti. E' chiaro che la fiducia iniziale di chi sgancia aiuta molto, ma italia.it qualcosa ha insegnato. se riusciremo a diventare sempre di più, e sempre più skifosi, chi lavora col mondo dello sci e della neve non ci snobberà.

Io sono spesso shoccato che siti semi nuovi, che guardi una volta, al massimo sfogli 4 pagine siano farciti, di banner pubblicitari. Beati loro dico io, però io se fossi il responsabile marketing di qualche località contetterei skiforum prima di un sito generalista tipo leonardo.it o siti generalisti tipo ilportale.qualcosa.

Web Community: skiforum esprire magnificamente il concetto: persone che ci scrivono e si conoscono e collaborano a condividere informazioni su una piattaforma web. E poi ci fanno i pranzi :D

si ma corre grossi rischi...metti che il Plan linka skiforum.... :aaahhh::aaahhh:

o il DS...:SEEE:SEEE :D chissà come mai hanno deciso di farsi un loro forum :rotlf::rotlf:

Io sono spesso shoccato che siti semi nuovi, che guardi una volta, al massimo sfogli 4 pagine siano farciti, di banner pubblicitari. Beati loro dico io, però io se fossi il responsabile marketing di qualche località contetterei skiforum prima di un sito generalista tipo leonardo.it o siti generalisti tipo ilportale.qualcosa.

Web Community: skiforum esprire magnificamente il concetto: persone che ci scrivono e si conoscono e collaborano a condividere informazioni su una piattaforma web. E poi ci fanno i pranzi :D

si infatti.... ;)
anche su skiinfo cè una specie di community, ma a livello italiano skiforum è la più grande web comunity di sciatori.... poi, su fantaski son quasi tutti dei fenomeni, qui invece si sta bene....

credo che chi si occupa di marketing faccia uso smodato ed improprio di termini roboanti e ad effetto contando sul fatto che, purtroppo, fanno presa su chi magari non è molto avvezzo alla realtà della rete. Così molti credono di essere in una "web community" solo perchè un sito qualsiasi lo scrive in home page. Quante volte abbiamo visto aziende definirsi "web oriented", o pubblicità di software "internet ready" o altre fesserie del genere.
Per il discorso di Fabio sui siti che compaiono dal nulla già zeppi di sponsor bisognerebbe sapere chi ci sta' dietro; magari c'è il dolomiti superski o altre realtà simili (il superski è solo per fare un esempio).

Ultima modifica:
Frequento vari forum a causa delle mie "insane passioni" e devo dire che da quando Vi ho conosciuto non vi ho più lasciato.
Lo trovo un forum ottimo, con persone civili e veramente ricco di informazioni.
NON cambiate...please

Anche io da quando vi ho trovato non vi ho più lasciati.
Scrivo poco, anzi pochissimo, ma vi leggo molto.
E quando ho avuto bisogno di qualche consiglio, mi avete risposto subito e numerosi.
grazie di esistere.
ciao