sir francis bacon o kung fujas?

fabry 73

New member
Ciao a tutti .Sono anche io un malato di montagna,al posto del sangue ho fiocchi di neve.Vorrei subito chiedervi aiuto,sono indeciso tra i sir francis ed i kung fujas,tenete conto che posseggo gia i fujative ,usati anche in fresca per via della loro manegevolezza .Ora...il mio problema risiede nel comprare degli sci da freestyle-all terrain , li userei un 60%fresca un 40% pista (in pista non per condurre ma per fare i soliti 180 ,360 ai bordi pista). I sir francis nonostante i 115 mm mi permetterebbero di fare "il cretino" su neve battuta? ,la localita' dove pratico e' Sauze D'oulx,pochi panettoni e molto bosco, stretto e ripido.Secondo voi tra i due quale e' piu' versatile per le mie esigenze?.Grazie per la vostra pazienza.

tra i 2 sci ci sono la bellezza di 20 mm...:D

il sir è un giocattolo divertente e in powder viaggia davvero bene.... come agilità aerea xò non è certo paragonabile a quella del kung fuja ricordiamo la differenza di larghezza..

lo sfidante del kung fuja in line è il blend anke se comunque è uno sci + rigido rispetto agli altri 2.

avendo tu già il fujative xò quasi qasui ti consiglierei il sir ... :D

Secondo te il kung si metterebbe in conflitto con il fujative?Tieni presente che anche in fresca farei delle piccole rotazioni 180,360,540(quando mi riesce).purtroppo molte volte la giornata finisce con mattina fresca e pomeriggio pista causa trasformazione neve.

bè con il sir non ci sono problemi a giare queste rotazioni... si credo ke il fuja alal fine non sia tanto diverso dal tuo fujative.... visto ke il fuja ce l'hai io prenderei qualkosa di + largo...

Io prenderei sir francis bacon!:D:D:D
Io ho appena preso un ''fat'' 105mm sotto al piede e mi sono già pentito di averlo preso troppo stretto :DDD vai tranquillo col sir francis, alla fine i line sono agili, e poi è troppo bello!!!

.

Grazie.finalmente delle risposte,i line sono quasi sconosciuti nel nostro bel paese molto tradizionalista.I negozi da me visionati (trattano superficialmente k2,armada ect...)al solo menzionare pista e 115mm sotto lo scarpone rabbrividivano.Vado di sir allora ,sperado di sfruttarli gia' a inizio dicembre in una bella giornata di polvere.

Sono di torino.Trovato un negozio dove ha i sir francis,purtroppo e' specializzato in snow e non ha gli attacchi da darmi.Per me e' un grosso problema ,andare in un altro negozio solo per questi non mi permetterebbe di avere un buon sconto ,oltre la scomodita,domani cerco nuovamente.

guarda che promosport
ha anche gli attacchi marker
dall'M12 al jester, passando per i vari duke, baron etc
mi sembra strano che non te li abbia proposti
ciao

Ciao Ambro.Forse non ci siamo capiti, il negozio causa nuovi arrivi per la stagione 08/09 era affollato ,in ogni caso non monterebbe gli attacchi,andare in un altro negozio presentandomi con sci e attacchi nuovi oltre alla scomodita' farei una magra figura.Il negozio non e' Le Glisse ma Promosport.

ciao!

riapro il thread per una domanda.. anzi anche due! :D

primo anche io giro a salice, quindi per fabry, magari becchiamoci nel wend su!

secondo, anche a me piacciono molto i Sir, anche se ho appena re-iniziato a sciare (dopo anni di snowboard), e per il momento ho preso dei K2 Sodo... sperando di non aver ca...ato alla grande.. :)

la domanda è, pensate si "accavallino" tra di loro? l'alternativa è aspettare di riprendere un pò la mano, poi magari farmi un paio di fat, molto fat, per dimostrare a me stesso che si può girare come con lo snow anche in fresca (ardua, ma ci proviamo).. :D

ciao!