Quali impianti devono essere al più presto cambiati in Dolomiti?

Fabio

Member
Staff Forum
Secondo me , come già scritto altrovè e da molti anni, gli impianti da sostituire sono (in mio ordine di importanza):
- seggiovia Sasso Levante (con una seggiovia quadriposto ammorsam automatico)
- seggiovia Pioda, pista annessa e questioni legali
- seggiovia monoposto delle Cinque Torri
- seggiovia Masarei :)YYY cambiata da quest'anno :YY)
- le due seggiovie del Monte Cherz con una quadriposto veloce + assolutamente sovrappasso sstradale)
- seggiovie che da Pera di Fassa arrivano al Ciampedie (1 quadriposto veloce + sovrappasso stradale)
- seggiovie Cima Tognola e Valcigolera.

la doppia seggiovia biposto che da Pera di Fassa sale al Pian Pecei.... lentissima e praticamente sempre in ombra, meglio metterci gli ovetti.

Ho aggiunto, secondo me al secondo posto, la seggiovia Pioda con pista annessa e risolvimento questioni legali o quel-che-è.

in ordine di importanza:

1 - Seggiovia Pioda di Palafavera in Civetta
2 - Seggiovia Pioda di Palafavera in Civetta
3 - Seggiovia Pioda di Palafavera in Civetta
4 - Seggiovia Pioda di Palafavera in Civetta
5 - Seggiovia Pioda di Palafavera in Civetta
6 - Seggiovia Pioda di Palafavera in Civetta
7 - Seggiovia Pioda di Palafavera in Civetta

Organizziamo una colletta per sostituire la Pioda?
Io metto i primi 10 €!! :ciapet::prosit::DDD:DDD

Seggiovia Pioda
Seggiovia Sasso Levante
Seggiovia Cima Uomo
Migliorare il collegamento fra i due versanti di Cortina.

seggiovia Valcigolera a San Martino
seggiovia cherz (attraversamento stradale) ad Arabba
seggiovia monte della neve a Livigno

si dovrebbe costruire seggiovie a 6 e non più a 4, dato che in Europa solo in Italia continuano a costruirle a 4, la portata oraria x le seggiovie a 6 puo raggiungere facilmente le 3000p/h, sempre che non ci sia in Italia qualche legge idiota che lo vieti.. tutto è possibile quì!
poi è scandaloso che quest'anno non hanno sostituito la sasso levante , puntano tanto a collegamenti sempre migliori e perfetti e poi non hanno ancora sostituito un impianto così che fa da tappo??!!

Prima di tutto la Sasso Levante...poi le seggiovie di Pera..e poi si potrebbe fare un pensierino anche alla funivia del Seceda, anche se tecnicamente è abbastanza complicato..

non mi ricordo bene la conformazione della zona: se si prende lo skilift passo sella al posto della sasso levante non si riesce a scollinare per Canazei?

non mi ricordo bene la conformazione della zona: se si prende lo skilift passo sella al posto della sasso levante non si riesce a scollinare per Canazei?

Non si trova quasi mai aperto, poi venire giù si viene ma non so se c'e una pista o qualcosa.
Scarpinando qualche metro (di dislivello) ci si collega alle piste che scendono, e non so se c'e qualcosa per scendere senza poi dover risalire per completare il giro.

si può ma è sempre chiuso...e dall'altra parte difficilmente battono al pista, quindi se c'è poca neve scii sui sassi..