quanta neve scendera' questo inverno?

Ciao garmont, bhe diciamo che la zona delle dolomiti è sempre la + favorita per la neve, devo dire ke per quest'anno, a guardare le previsioni stagionali non ci sara da aspettarci molto, a quanto pare sembrerebbe che sia nuovamente l'atlantico a dominare.

Torna il bel flusso zonale degli anni passati?

Con l'atlantico i maggiori indiziati per neve fresca siamo noi nord appenninici solitamente!!!

bè, se si crea una bella B sul golfo di genova credo che anche il NO possa avere la sua bella parte, no?

certo che per noi tosco-emiliani sarebbe proprio il massimo... :wink:

.

:GGG :GGG :GGG :GGG :GGG Dalle mie parti si dice che se d'estate ci sono tante api vuol dire che d'inverno farà molta neve..quest'anno di api ce ne sono eccome.. :GGG :GGG :GGG
Però di solito quando nevica tanti qui sulle Dolomiti fa poca roba! :uuue: :GGG :GGG :GGG :GGG :GGG

La prima grande nevicata :GG si avrà il 14 dicembre. u tutte le Dolomiti cadranno dagli 80cm ai 190 cm di :GG powder :GG polverosissima. Poi ce ne sarà una simile il 3 gennaio :GG
La maggior nevicata :GG dell'anno si avrà il 21 gennaio :GG gli accumuli saranno a valle 120 cm a monte 280 cm :GG Le piste rimarranno chiuse nella giornata del 22 gennaio per sparo mine e messa in sicurezza. :AVV
a guardare le previsioni stagionali non ci sara da aspettarci molto, a quanto pare sembrerebbe che sia nuovamente l'atlantico a dominare.
:straincazzato: antipatico :straincazzato: :wink: :D

Accidenti che previsioni accurate :!: :?: :!:
Ma vi affidate a metorologhi o a cartomanti ? :think:
Le notizie in mio possesso sono di un settembre umido e mite, con incursioni calde dal nord africa, ottobre e novembre in linea con i canoni stagionali.
Oltre non mi azzardo

paolino ha detto:
bè, se si crea una bella B sul golfo di genova credo che anche il NO possa avere la sua bella parte, no?

certo che per noi tosco-emiliani sarebbe proprio il massimo... :wink:

Si chiama GENOVA LOW e certo che creerebbe una bella situazione specie per l'appennino tosco emiliano ma anche per il nord/est, ma a quanto pare negli ultimi 2 anni ste GENOVA LOW stanno scarseggiando!

robbs ha detto:
:GGG :GGG :GGG :GGG :GGG Dalle mie parti si dice che se d'estate ci sono tante api vuol dire che d'inverno farà molta neve..quest'anno di api ce ne sono eccome.. :GGG :GGG :GGG
Però di solito quando nevica tanti qui sulle Dolomiti fa poca roba! :uuue: :GGG :GGG :GGG :GGG :GGG

i famosi detti sono..... MITI DA SFATARE eehehhee diciamo che fin'ora buona parte di essi si sono rivelati azzeccati solo per il 30% ma per il resto è stato solo un disastro. Non mi meraviglio se questo delle api è un'altra cavolata eheheheh

Fabio ha detto:
La prima grande nevicata :GG si avrà il 14 dicembre. u tutte le Dolomiti cadranno dagli 80cm ai 190 cm di :GG powder :GG polverosissima. Poi ce ne sarà una simile il 3 gennaio :GG
La maggior nevicata :GG dell'anno si avrà il 21 gennaio :GG gli accumuli saranno a valle 120 cm a monte 280 cm :GG Le piste rimarranno chiuse nella giornata del 22 gennaio per sparo mine e messa in sicurezza. :AVV
a guardare le previsioni stagionali non ci sara da aspettarci molto, a quanto pare sembrerebbe che sia nuovamente l'atlantico a dominare.
:straincazzato: antipatico :straincazzato: :wink: :D

Cavolo che accuratezza nelle date, io gia a 3 giorni mi tengo tirato te figurate a 5 mesi cmq sia se ci azzecchi IO MI DIMETTO da previsiore ufficiale! :lol:

aleanco ha detto:
Accidenti che previsioni accurate :!: :?: :!:
Ma vi affidate a metorologhi o a cartomanti ? :think:
Le notizie in mio possesso sono di un settembre umido e mite, con incursioni calde dal nord africa, ottobre e novembre in linea con i canoni stagionali.
Oltre non mi azzardo

Ebbravo aleanco fai bene a non andare oltre io ho gia una certa diffidenza sulle previsioni stagionali anche perche bisogna tenersi sempre con i piedi per terra e mai andare alla FANTAMETEO ( oltre i 10gg ) punto dove a mio avviso la previsione è affidabile meno del 20%

Le previsioni stagionali occhio, è da prendere con le pinze! L'ipotesi che hai detto te di un settembre mite e umido è possibile anche perche abbiamo avuto un Agosto un po' capriccioso e non escludo che settembre sia altrettanto capriccioso, ma nello stesso tempo ci potrà regalare giornate calde, e mi sa tanto che ste giornate calde sono proprio i primi 15gg di Settembre che a mio avviso sono e saranno giornate buone dove poter andare anche al mare.

Per la meteorologia mi fido di Roberto... e visto che nella prima quindicina di settembre sarò al mare ben vengano le sue previsioni :wink:
Per la neve... la speranza é quella di non doversi accontentare dei cannoni o di dover andare sul versante Nord delle Alpi (lo scorso anno quando andavo a trovare la moglie ho visto cose dell'altro mondo in Berner Oberland e in Baviera! )