paolino ha detto:Torna il bel flusso zonale degli anni passati?
Con l'atlantico i maggiori indiziati per neve fresca siamo noi nord appenninici solitamente!!!
:straincazzato: antipatico :straincazzato: :wink:a guardare le previsioni stagionali non ci sara da aspettarci molto, a quanto pare sembrerebbe che sia nuovamente l'atlantico a dominare.
paolino ha detto:bè, se si crea una bella B sul golfo di genova credo che anche il NO possa avere la sua bella parte, no?
certo che per noi tosco-emiliani sarebbe proprio il massimo... :wink:
robbs ha detto:![]()
![]()
![]()
![]()
Dalle mie parti si dice che se d'estate ci sono tante api vuol dire che d'inverno farà molta neve..quest'anno di api ce ne sono eccome..
![]()
![]()
![]()
Però di solito quando nevica tanti qui sulle Dolomiti fa poca roba! :uuue:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fabio ha detto:La prima grande nevicata :GG si avrà il 14 dicembre. u tutte le Dolomiti cadranno dagli 80cm ai 190 cm di :GG powder :GG polverosissima. Poi ce ne sarà una simile il 3 gennaio :GG
La maggior nevicata :GG dell'anno si avrà il 21 gennaio :GG gli accumuli saranno a valle 120 cm a monte 280 cm :GG Le piste rimarranno chiuse nella giornata del 22 gennaio per sparo mine e messa in sicurezza. :AVV
:straincazzato: antipatico :straincazzato: :wink:a guardare le previsioni stagionali non ci sara da aspettarci molto, a quanto pare sembrerebbe che sia nuovamente l'atlantico a dominare.![]()
aleanco ha detto:Accidenti che previsioni accurate :!: :?: :!:
Ma vi affidate a metorologhi o a cartomanti ? :think:
Le notizie in mio possesso sono di un settembre umido e mite, con incursioni calde dal nord africa, ottobre e novembre in linea con i canoni stagionali.
Oltre non mi azzardo