salve a tutti!
Devo comprare dei bastoncini da gigante(leki), sono alto circa 187 cm.
Che lunghezza mi consigliate??Io opterei per 120cm.aiutatemi a presto
.
Credo che la lunghezza dei bastoni sia abbastanza soggettiva; c'è chi si trova meglio con qualche cm in più, chi con qualche cm in meno. Una regola sempre buona è quella di girare il bastoncino al contrario (con la punta in alto e la manopola in basso) e impugnarlo appena sotto alla rotella. Il gomito deve avere un angolo all'incirca di 90°. In genere il risultato di tutto ciò è: altezza dello sciatore meno 50 cm. Con i moderni sci carving in molti sono scesi di 5 cm rispetto a quanto risulterebbe da questo metodo. Io ti consiglierei quindi di stare sui 135, o scendere al massimo a 130, provandoli prima a secco con la tecnica che ti suggerivo sopra. Però, insisto, è una cosa abbastanza personale e, come diceva Drey, soprattutto dipende da come uno è abituato.
Non comprare quelli storti: ormai li usano solo i tamarri.
io sono 178cm ed uso 120.
Grazie per il complimento, ma come Leki avevano solo quelli piegati.
Comunque anch'io ho detto la stessa cosa al negoziante e anche lui mi ha ringraziato per il "tamarro" visto che li usava.
La storia si ripete...
Comunque Emix se li trovi dritti (con l'attacco nuovo, non farti rifilare il vecchio che si blocca più facilmente con la neve) è meglio. Io sono 181 e uso 125.
130-135.
non comprare quelli storti: ormai li usano solo i tamarri.
io sono 178cm ed uso 120.