nevichera'???? come vorremmo????

intendi quest'inverno??? io lo spero e se è vero che le nostre stagioni seguono quelle dell altro emisfero allora prepariamoci ad un inverno MOLTO MOLTO MOLTO GUSTOSO..... altro che gli sci da free dovremo rispolverare il caro vecchio e buon monosci.... :lol: :lol: :lol:

hahaha
il monosci e' una merda l'ho avuto ma credo sia stata la peggiore invenzione x la neve!!!
al primo posto lo sci freeride/alpinismo(la differenza sta in testa di ogni singolo)
al secondo lo snowboard....
e basta nn c'e' altro....
;)

cqe sta cosa
che di dice che se dall'altra parte del modo fa neve a manetta significa che anche qui
la fara',,,,boh, mi pare
troppo bella

!per essere vera...glia nni scorsi nn ho mai sentito parlare di questo "rapporto"..

ciao!
!
!
!
speriamo tanto
!
!
!

io purtroppo non lo ho mai provato però ce lo a casa..... e se mi parte lo schizzo qualche volta lo porto per fare due discese..... :lol: :lol: :lol:
cmq a me lo snowboard non ispira, lo ho provato un paio di volte, per fare le curve le faccio, tranquillo ma le faccio e prendere l'ancora non ho problemi ma non fa proprio per me...... SEMPRE E SOLTANTO BI-TRACCIA..... ora con gli sci da free spero di riuscirmi a divertire tanto anche se ho gli attacchi normali percio devo puntare a fuoripista non dall' altra parte del mondo ma possibilmente raggiungibili con gli impianti.....e se papà e i soldini lo permettono spero di provare l'heliski.....rigorosamente ad alagna...... :roll:

garmont2005 ha detto:
sta cosa che si dice che se dall'altra parte del modo fa neve a manetta significa che anche qui la fara',boh, mi pare
troppo bella per essere vera...

E' sempre stato così, specialmente negli ultimi 10 anni, quindi mi auguro che continui...

Comunque, le temperature dicono che la neve verrà, e infatti la scorsa settimana, benche siamo ancora ad agosto, a spolverato quasi tutte le cime alpine... si che adesso non è importante, ma come si dice... tutto fa powder!!! :lol:

.

E' ancora presto per poter azzardare anche la più banale delle previsioni!

Diciamo che se si ripete la costante dell'anno scorso, cioè correnti atlantiche ben lontane dall'italia e continui arrivi di aria fredda dalla siberia, le zone più avvantaggiate saranno, come sempre, il settore adriatico ed il sud (vi ricordate gennaio???!!!); se invece, come è sempre successo negli anni d'oro '70-'80, le perturbazioni arrivano dall'atlantico e si scontrano con l'aria fredda che arriva da nord (magari creando una bella depressione sul golfo di genova!!! :wink: ) allora tutto l'arco alpino centro-occidentale (ma anche orientale!) ed il versante tirrenico (quello adriatico un po' meno!) possono godere della neve (questo è ciò che è successo nel mitico inverno 2003-2004!!!).

Bisogna aspettare...purtroppo...

Nevicherà come vorremmo?
Penso che per quanto possa nevicare non ne cadrà mai a sufficienza per me... vorrei che da ottobre ad aprile ne mollasse un buon 40 cm ogni giovedi notte :D

:GG :GG :GG
ed ancora
:GG :GG :GG

Ecco, questa potrebbe essere una buona nevicata di partenza:
b3vnevea.jpg

...capisco l'astinenza da pow.....ma neanche i meteo regionali hanno un'attendibilità superiore ai 3 gg (60%)...figuriamoci da qui a dicembre..
..cmq sognare nn costa nulla...e tracciamo tutto quello che possiamo...

bye seba

Certo che se è vero che il nostro inverno segue quello dell'emisfero sud e non è vero che quello sud segue il nostro (se no sarebbero tutti uguali), allora la sotto sono proprio sfigati a non poter sapere in anticipo come saranno le stagioni... mentre lo fanno sapere a noi!!
:ad: :ad: :ad: :ad: