val gardena o val di fassa

valter

New member
cosa mi consigliate per la settimana di capodanno, considerando che siamo in due e mia moglie non scia, l'anno scorso siamo andati in val badia e quest'anno vorremmo cambiare.
io vorrei sciare solo la mattina e quindi sciare bene su tutte le piste, poi dopo pranzo a disposizione della signora

Visti gli ultimi anni direi val gardena senza discussione: la zona è la stessa ma in val gadena sarà l'aria ma le piste sono impressionanti!

Sono belle entrambe, forse la Val Gardena offre paesini più "tirolesi" della Val di Fassa, Ortisei è più "chicca" di Canazei ma sciisticamente parlando non c'è troppa differenza.
Dove caschi, caschi bene!
Però cerca di prenotare quanto prima...

grazie a tutti, ma davvero pensate sia già tardi per prenotare?

In Val Gardena sicuramente si. Tieni conto che in luglio per gennaio ho trovato tutto pieno dove volevo andare (siamo in 8). Figuriamoci la settimana di Capodanno.
Però è vero che siete solo in 2...

In Val Gardena sicuramente si. Tieni conto che in luglio per gennaio ho trovato tutto pieno dove volevo andare (siamo in 8). Figuriamoci la settimana di Capodanno.
Però è vero che siete solo in 2...

coooossssaaa????? :SEEE :SEEE
cavolo anche io devo andare a sciare a capodanno... siamo in 3 però nn so dove e k giorni a causa della NN certezza delle ferie di mio papà... sec te cosa dovrei fare?? noi staremmo in appartamento.. (se esistono in quelle zone) :-?

Ad ortisei ho visto a buon prezzo degli hotel a s.Giacomo e a S.Pietro, qualcuno li conosce?, sono molto distanti dagli impianti?

coooossssaaa????? :SEEE :SEEE
cavolo anche io devo andare a sciare a capodanno... siamo in 3 però nn so dove e k giorni a causa della NN certezza delle ferie di mio papà... sec te cosa dovrei fare?? noi staremmo in appartamento.. (se esistono in quelle zone) :-?

Quello che so che in Val Gardena non sei tu a decidere il quando (tranne prima di Natale e tardo marzo) ma loro!
La settimana di Capodanno va dal 27/12 al 03/01. Se ora tu provassi a prenotare per un periodo diverso da questo, ti risponderebbero picche.
Quindi se non riesci a fissare questa data o pensi di non riuscire a fare una settimana intera, l'unica possibilità è quella di chiamare last minute (anche se dubito che otterresti esito positivo).
La crisi economica si sente ovunque ma non in Val Gardena!

Non so se in Val di Fassa la situazione sia migliore...

Ad ortisei ho visto a buon prezzo degli hotel a s.Giacomo e a S.Pietro, qualcuno li conosce?, sono molto distanti dagli impianti?

San Giacomo è una frazione di Ortisei a mezza costa in direzione Santa Cristina.
Sicuramente c'è da prendere lo skibus, ma non è molto distante dal centro di Ortisei.
Non so se ha anche skibus per Santa Cristina che ti permetterebbero un accesso più agevole al Sellaronda.

San Pietro è invece a 7Km, quindi non vicinissimo.
Credo che comunque lo skibus ci sia anche qui.

per capodanno a alba di canezei noi prenotiamo di anno in anno ti consiglio di muoverti altrimenti trovi solo 4 stelle e a capodanno son dolori

Io dò manforte al buon Robbs... Val di Fassa per tutta la vita! ;)

Hai comunque accesso al Sellaronda sia da Canazei sia da Campitello, e se scegli uno dei paesini tipo Vigo, Pozza, Pera risparmi un bel po' rispetto alla Val Gardena, e puoi sciare nei comprensori minori, più piccoli ma che vanno benone per sciarci mezza giornata.