Info caratteristiche Tecnica Dragon 110

burney73

New member
Ciao a tutti gli skifosi, vorrei avere informazioni su questo tipo di scarponi (Tecnica Dragon 110 Ultrafit) in quanto dopo aver rinnovato gli sci questa estate (fischer rx8 fire 160cm)ora è arrivato il loro momento.
Fino ad ora ho sciato con dei Lange athos 40 comprati 2 anni fa e sinceramente non so neppure che flex abbiano, come comodità mi sono trovato veramente da dio, anche stando tutta la giornata a sciare i piedi non ne risentivano affatto solo che ora che sto progredendo (sono tra argento base ed avanzato)inizio a sentirli sottodimensionati e troppo morbidi.
Per il momento,sono orientato sui Tecnica Dragon 110 (si sa che come primo acchito quello che sceglie è la bellezza visiva) però aspetto il responso dei miei piedi (semmai riusciro a provarli dato che qui a Taranto è impossibile trovarli). Nel frattempo se qualcuno li avesse già provati lo ringrazierei se mi potesse dare qualche info: tipo di calzata se pianta larga o stretta comodità ecc. Gradirei sapere anche che flex hanno i miei attuali scarponi.
Ora passiamo ai miei dati.
Altezza 170 cm
peso 83 Kg.
Da un mese circa mi sono iscritto in palestra
Livello tra argento base ed avanzato.

Finalmente mi sono arrivatiiiiiiiii!!!!!! E devo dire che esteticamente sono STUPENDI.
Ora mi servono un paio di informazioni:
1- Nella scatola cci sono degli accessori tra cui 4 pezzi di plastica simili come forma a dei boumerang con su scritto "fit lock inserts" e vengono inseriti in delle "tasche" poste sulla scarpetta leggermente al di sotto dei polpacci, ma a cosa servono?
2 - Ora devo modificare gli attacchi in quanto i vecchi scarponi avevano la suola lunga 312 mm mentre questi sono 315,
ho notato che sotto la pianta gli scarponi hanno 2 piccole tacche, una lato destro l'altra lato sinistro che penso stiano ad indicare il centro dello scarpone. Nella regolazione devo far combaciare il centro dello scarpone con la freccia che mi indica il centro dello sci?
Grazie

servono a stringere la scarpetta nella zona sotto/dietro il malleolo, qualora il tallone si alzasse dalla sua sede, anche dopo avere regolato i ganci nella giusta misura. Io li ho messi dopo due anni di uso intenso degli scarponi, propio perchè la scarpetta cominciava.
Credo che possano servire se la zona malleolo/tallone è particolarmente magra.