Mi aiutate a scegliere uno scarpone da fresca/freestyle e anche pista?

Brigno

New member
ciao, io ho i salomon x-wave 10..
mi spiego io sto usando questi, ma mi fanno un po' male, dovrò andare da un bootfiter.. io faccio sia freestyle che fresca e ogni tanto pista (quando sono con amici che nn fanno free ogni tanto qualche pista sono obbligato a farla).. scarponi da free non ne ho ancora provati...
c'è tanto differenza? anche a livello di calzata..
che scarpone mi consigliate? che sia abbastanza comodo e polivalente... ho sentito parlare bene dei salomon spk.. che modello? sarebbero adatti alle mie esigenze? l'x-wave cmq lo tengo..
grazie
ciaaaaaaa

Ti ho messo un titolo più esplicativo. Ignoro le problematiche di uno scarpone da freestyle, per cui aspetta le opinioni di altri...

Per il tuo scarpone, dove e cosa ti fa male? Di dove sei?

Grazie,
comunque sono di Torino, sono già andato da un bootfiter con i vecchi lange ma non ho risolto molto...

Ah anche te stai a Torino... ti va di raccontare i tuoi problemi di piedi e la tua esperienza con gli scarponi, e da quale bootfitter sei andato?

.

Salomo Kaos, una pantofola, io lo scorso anno ho avuto la tua stessa esigenza e in questa scarpa ho trovato il giusto compromesso tra park( dove è spettacolo), fresca e pista (forse un pò morbido), ovviamente per le mie caratteristiche fisiche e tecniche...cmq ti consiglio di provarlo poi ci dirai.
Ciao Joy

Grazie per i consigli..
Comunque mi fa male a sinistra in punta subito prima delle dita e lo scafoide.. principalmente a sinistra...
bootfitter sono andato in uno che c'è in zona santa rita.. non so il nome.

Ultima modifica:
salomon SPK va benissimo. In pista finchè cmq scii con sci da free non hai problemi, forse se ti metti ai piedi degli sci ad mazinga lo senti effettivamente troppo morbido. Almeno queste le sensazioni che ho avuto io!

Parlano bene anche di dalbello rampage che mi attira molto, ma mai provato, e un'altro scarpone che mi piace personalmente è il full-tilt, anche questo mai nemmeno visto dal vivo.

se vai anke in freeride .. il dabello ha qualkosa in + ..anke se in park l'spk è un pochetto meglio..
il full tilt
teo è bello anke se io tra i 2 preferisco dalbello li ho provati calzano bene anke se sono un pò troppo plasticosi per i miei gusti xò è il prezzo della leggerezza..:D

il kaos l'anno scorso l'ho pagato 290€. Comodissimo, io potrei tenerlo su ore! Unica cosa facxendo tanto park e con tanti atterragi sbagliati senti cmq male a tibie e polpacci, almeno io. Sicuramente 1000 volte meglio di scarponi da pista (io prima avevo dei salomon dagara mi pare 130 di flex), ma comunque se atterri arretrato ecc, il dolore alle tibie è inevitabile!

ah si male ti fai cmq.. anche i miei sn 130 di flex.. parlando con miki i dalbello rampage fanno più a caso mio in quanto regoli il flex da 80 a 110.. e in pista mi tengo il 110 e fresca e park ammorbidisco un pochino...

ciao, io ho i salomon x-wave 10..
mi spiego io sto usando questi, ma mi fanno un po' male, dovrò andare da un bootfiter.. io faccio sia freestyle che fresca e ogni tanto pista (quando sono con amici che nn fanno free ogni tanto qualche pista sono obbligato a farla).. scarponi da free non ne ho ancora provati...
c'è tanto differenza? anche a livello di calzata..
che scarpone mi consigliate? che sia abbastanza comodo e polivalente... ho sentito parlare bene dei salomon spk.. che modello? sarebbero adatti alle mie esigenze? l'x-wave cmq lo tengo..
grazie
ciaaaaaaa

Ma scusa,.................................vai in un negozio e provane un pò', finchè non ne trovi uno comodo!!!!:-?:ghiacciato: