salti con diamir freeride 2005

garmont

Active member
ciao ragazzi...
avevo 2 sci...uno con diamir e uno con look pivot...ho dato via i primi e sui secondi ho montato dei nouvi diamir....sempre freeride...in poche parole,
ho degli zag backcountry con i quali ho imparato a fare salti benino e vorrei migliorarmi molto ... ora pero' ci ho montato i diamir freeride...
secondo me, in fresca ci si puo' fare un po' di tutto...quindi 360, etc...
mi chiedevo quanto sopportano dei salti sul duretto...nn dico ghiaccio, ovvio, am sulla neve tipo marcetta della pista.....farci 360, 180, tengono?

fatemi sapere se qualcuno ci ha provato..;=)
cqe in fresca ci si puo' fare +o- d tutto....

ciao a tutti, in attesa d news
aspetto neve a scazzafottere x tutto l'inverno.....

!!!!!

ciao!!
!
!
!
!

!jerry

vicenza

Allegati

• marmolada_2_006_193.jpg
    marmolada_2_006_193.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 265
Io ho i Diamir Freeride e anche i Titanal 3.
Ci ho sempre fatto di tutto, anche salti in pista..........sul duro!
Nessun problema di rotture.
L'unica cosa che succede, ma che non influenza la tenuta dell'attacco,è uno sciacciamento (e lieve deformazione) dei 2 "pezzettini di plastica laterali" della parte posteriore della barra centrale. Quelli che servono x il bloccaggio della talloniera. questo provoca solo un maggior "gioco" appena percettibile con l'attacco in posizione da discesa.
Ho già avuto un altro problemino in passato con il Freeride: mi si è rotta la talloniera. Ma me l'hanno subito sostituita. Da quel che ho capito si è rotta xchè in una caduta gli sci si sono piantati, mentre io per riuscire a sganciarmi, ho dovuto buttarmi in avanti (con capriola in neve fresca), sforzando molto la talloniera.
Ho finito giornata a telemark!!!