Quale lunghezza per i Black Diamond Kilowatt?

antonio piccolo

New member
Ciao a tutti,
è circa un'anno che mi sono proiettato verso lo sci fuori pista ,ma scio da circa 15 anni,ora vorrei acquistare un paio di sci e precisamente i black diamond kilowatt.Io sono alto 1.68 cm e peso 60 kg.
Secondo voi è meglio prendere quelli da 155 cm o 165cm?
grazie a tutti

io prenderei assolutamente quelli da 155 in assoluto, anche perchè i carving si prendono generalmente sempre una decina di centimetri in meno della propria altezza, ma fatti suggerire dai più eXperti anche se riusciresti a chiedere a chi te li vende loro te lo sapranno dire molto precisamente:D

Ciao Luca, non sono sci da carving ma da freeride, e gli sci da freeride vanno presi minimo della propria altezza o più lunghi.

Che poi uno sci da carving vada generalmente preso 10 cm meno della propria altezza lo dici te (senza offesa, ci mancherebbe)... diciamo che fino a 3-4 anni fa la tendenza dei carving era quella, ora invece con l'ottimizzazione delle sciancrature e delle strutture ciò non è più vero, e la lunghezza va scelta basandosi su svariati parametri (livello tecnico, peso sciatore, tipologia di sciata, tipologia dell'attrezzo).

@Antonio: se sei molto bravo a sciare, ti direi anche 175 cm, ma se la misura ti spaventa allora vai sul 165, mentre il 155 è assolutamente troppo corto....