Stelvio 11 ott 08

camosci

JO CONDOR
Finalmente dopo 140 giorni di astinenza si ricarica la macchina di sci, tavole racchette e scarponi alla volta dello stelvio dal quale mancavo da almeno una dozzina d'anni. All'arrivo scopro di aver lasciato a casa nientemeno che la borsa con giaccone, pantaloni, guanti e calzettoni così dopo un'attimo di smarrimento mi travesto con quello che recupero dal mio socio di viaggio e con dei calzettoni bianchi che fungevano da guanti mi avvio in coda per il biglietto tra lo stupore di molti avventori.( chi è questo pecoraio?!?!).
Vi allego qualche foto senza pretese dove potrete forse riconoscere qualche volto a voi noto.
 

Allegati

  • ghaiccstelvio 005.jpg
    ghaiccstelvio 005.jpg
    292.8 KB · Visualizzazioni: 529
  • ghaiccstelvio 036.jpg
    ghaiccstelvio 036.jpg
    280.9 KB · Visualizzazioni: 369
  • ghaiccstelvio 040.jpg
    ghaiccstelvio 040.jpg
    291.8 KB · Visualizzazioni: 456
  • ghaiccstelvio 041.jpg
    ghaiccstelvio 041.jpg
    283.6 KB · Visualizzazioni: 438
  • ghaiccstelvio 030.jpg
    ghaiccstelvio 030.jpg
    299.5 KB · Visualizzazioni: 496
  • ghaiccstelvio 034.jpg
    ghaiccstelvio 034.jpg
    290.4 KB · Visualizzazioni: 352
  • ghaiccstelvio 044.jpg
    ghaiccstelvio 044.jpg
    283.6 KB · Visualizzazioni: 361
  • ghaiccstelvio 043.jpg
    ghaiccstelvio 043.jpg
    283.6 KB · Visualizzazioni: 359
Finalmente dopo 140 giorni di astinenza si ricarica la macchina di sci, tavole racchette e scarponi alla volta dello stelvio dal quale mancavo da almeno una dozzina d'anni. All'arrivo scopro di aver lasciato a casa nientemeno che la borsa con giaccone, pantaloni, guanti e calzettoni così dopo un'attimo di smarrimento mi travesto con quello che recupero dal mio socio di viaggio e con dei calzettoni bianchi che fungevano da guanti mi avvio in coda per il biglietto tra lo stupore di molti avventori.( chi è questo pecoraio?!?!).
Vi allego qualche foto senza pretese dove potrete forse riconoscere qualche volto a voi noto.


Bé, accidenti, complimenti alla perseveranza: calzini al posti dei guanti = attaccamento all'obiettivo della giornata di sci, prima di ogni altra cosa!!!
 
bella le linee della seconda foto...
è la parete tutta a dx salendo dallo skilift cristallo??
qualche settimana fa stavo guardando la stessa parete pensado fosse proprio una bella discesa...
ke pendenza ha???

ciaoo
 
bella le linee della seconda foto...
è la parete tutta a dx salendo dallo skilift cristallo??
qualche settimana fa stavo guardando la stessa parete pensado fosse proprio una bella discesa...
ke pendenza ha???

ciaoo

Si è proprio quella, chi è sceso da lì ha pensato bene dopo le prime serpentine di tirar dritto nella parte finale. (col ghiaccio vivo sotto pochi cm di fresca farsi 50 mt a pelle di leopardo non è poi troppo consigliabile).
 
ah nn son tue le tracce...
effettivamente anche quando la guardavo io dava proprio l'impressione di essere ghiaccio vivo coperto da una spolverata di neve... :-?

e la pendenza sembrava considerevole :D:D:D:D

magari qualcunatrlo del forum ci sa dire d più sulla pendenza... (Yeah)(Yeah)
 
Grande Camosci!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiungo anch'io qualche photo della meravigliosa giornata trascorsa insieme sullo stelvio!!

Ecco cosa ho visto appena sono arrivato al Livrio (ore 8.50 circa):

27639-stelviomattino2.jpg

27641-stelviomattino1.jpg

27642-stelviomattino3.jpg

27643-stelviomattino4.jpg

27644-stelviomattino5.jpg



Poi ci siamo trovati con i mitici Skifosi (Camosci, Claire, Jean e Luca (socio del Camosci)):

27648-camosci1.jpg

27649-camosci2.jpg

27650-jean1.jpg

27652-jean-claire.jpg

27653-jean-claire2.jpg


Anche Igor Cassina scia allo Stelvio:

27654-cassina.jpg


E per finire un po' di panorami che dimostrano quanto siamo stati fortunati con il meteo: una giornata così allo STelvio è davvero merce rara!!!!:

27638-panorama1.jpg

27640-panorama2.jpg

27645-panorama3.jpg

27646-panorama4.jpg

27647-panorama5.jpg


Grazie veramente a tutti per la giornata stupenda!!!

P.S.: in realtà è stato un intero w-end Skifoso e stupendo, perchè poi domenica c'è stata la Stroppolata... ma questo è un altro topic...
 
bello bello bello! si scendeva fino al passo?

Camosci è sceso fino al passo verso l'ora di pranzo; Claire, Jean e io siamo arrivati solo fino al primo troncone della funivia perchè nel pomeriggio temevamo fosse troppo pappa fino al passo...
... scendendo verso le 16 il tratto fino al primo troncone della funivia teneva perfettamente (era talmente bella che l'abbiamo fatta due volte di file)... dalla funivia poi abbiamo visto che l'ultimo pezzo fino al passo non era poi così male (erano passati coi gatti), ma c'erano buchi d'erba veramente molto grossi (quindi alla fine abbiamo fatto bene a non scendere sci ai piedi)...
 
Camosci è sceso fino al passo verso l'ora di pranzo; Claire, Jean e io siamo arrivati solo fino al primo troncone della funivia perchè nel pomeriggio temevamo fosse troppo pappa fino al passo...
... scendendo verso le 16 il tratto fino al primo troncone della funivia teneva perfettamente (era talmente bella che l'abbiamo fatta due volte di file)... dalla funivia poi abbiamo visto che l'ultimo pezzo fino al passo non era poi così male (erano passati coi gatti), ma c'erano buchi d'erba veramente molto grossi (quindi alla fine abbiamo fatto bene a non scendere sci ai piedi)...

complimenti che giornata bravi
:grrr:
 
aggiungo qualcosa anche io...
27675-1.jpg

27676-2.jpg

27677-3.jpg

27678-4.jpg


grazie a camosci, il fuma e al non skifoso luca per la compagnia...

e tanti complimenti a claire che non ha mai mollato alla faccia dell'operazione:ABB::fiore:xbbx
 
Top