E il rientro? (Canazei)

malus89

New member
Salve a tutti, i miei amici mi hanno "pugnalato" alle spalle prenotando la settimana di capodanno a Canazei (io consigliavo gardena o badia) e mi chiedo, dal momento che non sono mai sceso in paese a Canazei (causa sellaronda iniziato da altre valli), se ci sia una pista di rientro o se si debba riprendere la cabinoivia da Pecol (dalle cartine impianti no capisco molto); qualcuno di voi skifosi esperti della zona saprebbe chiarirmi la situazione? Grazie in anticipo:D

Mi sembra che ci sia una pista da Plan Frataces ( dove partono le due cabinovie x il belvedere e x il sella ) che arriva in paese a Canazei, ma mi sembra che non arrivi proprio alla cabinovia
Non ne sono sicuro xchè non conosco benissimo la zona quindi mi potrei sbagliare

C'è e me la ricordo pure molto carina. Mi sembra che si possa prendere sia scendendo dal Belvedere che dal Col Rodella. Finisce però a qualche 100naio di metri dalla Cabinovia.

Perfetto, grazie per le risposte! Dopo un anno tornerò a solcare le nevi del sellaronda, se qualche skifoso è in zona per capodanno ci si vedrà!! ciao ciao

.

C'è e me la ricordo pure molto carina. Mi sembra che si possa prendere sia scendendo dal Belvedere che dal Col Rodella. Finisce però a qualche 100naio di metri dalla Cabinovia.

Confermo ! La pista c'è ed è molto divertente ... tra l'altro l'hanno anche allargata... Arriva 300-400 metri dall'impianto... ma passi davanti a tutti gli Apres Ski ....

la pista dovrebbe seguire questo tracciato, anche se non sono sicuro della ultimissima parte in mezzo ai boschi:

27672-screen785.jpg

Si può rientrare a Canazei sia dal Belvedere che dall'area del Col rodella. I due rami dopo un po' confluiscono in un'unica pista. E' carina e non ricordo di aver mai trovato neve pessima. Anzi, una delle cose che ricordo con piacere è lo stato della neve. Al calar della stagione, spesso migliore che in quota. L'unico difetto, che non è un difetto se si tratta dell'ultima discesa, è la distanza dall'impianto servente.

si c'è la pista, ma io l'ho trovata sempre in condizioni disastrose scendendo la sera a fine giornata...gobbe su gobbe, inoltre la pista è stretta.
ha poi la pecca di non arrivare alla cabinovia ma in mezzo al paese...

si c'è la pista, ma io l'ho trovata sempre in condizioni disastrose scendendo la sera a fine giornata...gobbe su gobbe, inoltre la pista è stretta.
ha poi la pecca di non arrivare alla cabinovia ma in mezzo al paese...

nella passata stagione la pista era aperta da dicembre fino ad aprile, quindi sempre.

La pista nel tratto Belvedere-Lupo Bianco a fine giornata presenta parecchie gobbe e non è larghissima. Quest'anno allargheranno l'ultimo ponticello stretto che era rimasto.

Nel tratto Lupo Bianco - Canazei la pista è più larga ed essendo anche meno fequentata a fine giornata non è messa così male, anzi la trovo sempre molto piacevole e divertente (a parte proprio gli ultimi metri in cui spesso c'è ghiaccio e gobbe)
La pista termina allimbocco del paese e per tornare alla cabinovia ci si impiega circa 10 min. a piedi

10 minuti con scarponi?? o normalmente?

Non l'ho mai fatta orologio alla mano....ma io che solitamente alloggio vicino alla cabinovia Belvedere non la faccio quasi mai! Questo potrebbe voler dire qualcosa.....
è vero che ci sono diversi après-ski se arrivi in paese dalla "pista del Bosco", quindi non vedere solo gli aspetti negativi!
Comunque è un'alternativa in più qualora arrivassi in ritardo e ti chiudesse la Cabinovia del Belvedere!(situazione assai improbabile visto che l'ultima corsa è alla portata di tutti....anche dei + ritardatari)