free ride monte bianco e d'intorni

nitimax1s

New member
ciao a tutti,
sono un italiano trasferitosi in svizzera. leggo da parecchio questi forum che trovo siamo fra i migliori...ed ho deciso ora di parteciparvi in modo attivo. sto per comprarmi lo stagionale unlimidìtet chamonix che permette di sciare nelle stazioni di chamonix, verbier, courmayeur e funivie del monte bianco.
nell'attesa della neve stavo cercando di stilare una lista di fuoripista da non perdere durante questa stagione con le opportunità offerte da questo skipass.
siccome le possibilità sono veramente tante...sapreste aiutarmi nello stilare questa classifica?
grazie a tutti!
max
 
bè...essendo finora sempre andato in questi posti per poche volte ogni anno, l'elenco dei "must" non corrisponde altro che aquelli che conosco...per questo chiedevo...cmq per quelli che conosco:
-la toula dalle funivie del monte bianco
-vallee blanche con le varianti possibili
-glacier argentiere, la pendant, pas de chevre...
-mont fort-back side
e bo...appunto..una mano?
 
Il Toula... non la Toula...

... poi a ben vedere volendo ce ne sono già una decina solo sul Bianco...

... ma sono info riservate mica info che si danno a uno che da della donna al Toula...:twisted::D
 
come minimo per iniziare devi fare la fatica di perlustrare i post delle relazioni, poi corrompere con numerose birrette e poi qualche buon anima ti indicherà la via!

a parte gli scherzi, dove vivi in svizzera?
 

.

ragazzi...scusate per "il toula", mi castiguerò da solo...ma è colpa del francese che ormai sta storpiando un sacco il mio italiano. cmq vivo a losanna da 2 anni e dopo aver passato appunto 2 anni a spendere migliaia di euro per lo sci sfruttando parecchio tutte le possibilità, ho deciso di "mettere radici" con uno skipass stagionale che tutto sommato raggruppa le mie stazioni preferite...(anche se rimpiangerò un sacco le vertiginose giornate al super saint bernard che tanto mi faceva godere con la sua piccola e unica funivia)...
 
Piccola osservazione :D
Ragazzi ok, è bello a volte fare il "non-te-lo-dico-che-poi-me-lo-rubi" ma se ogni volta sarà così meglio chiudere la sezione freeride e fare solo pista.
 
grande fabio...
tanto piu che non sto chiedendo di annunciarmi delle perle introvabili, ma semplicemente di avere un'idea dei fuori pista da non perdere!
 
cmq vivo a losanna da 2 anni e dopo aver passato appunto 2 anni a spendere migliaia di euro per lo sci sfruttando parecchio tutte le possibilità, ho deciso di "mettere radici" con uno skipass stagionale che tutto sommato raggruppa le mie stazioni preferite...(anche se rimpiangerò un sacco le vertiginose giornate al super saint bernard che tanto mi faceva godere con la sua piccola e unica funivia)...

bella citta' losanna, sei fortunato a vivere cosi' vicino al bianco!

Per iniziare a frequentare i fuoripista di cham, ti consiglio la piccola guida blu "Chamonix Hors Piste/Off Piste" che trovi nelle librerie a Chamonix e comprare la cartina francese o svizzera.
io passo tutti i giorni liberi (we, vacanze, ecc) a cham quindi sei il benvenuto se vuoi farti qualche discesa assieme.
 
c'è anche la "porno-guida" di baud (chi ce l'ha sa perchè).
come si vive a losanna? stavo pensando forse tra un paio d'anni fare la specialistica a ginevra
 
grazie mao...ho dato un'occhiata ai tuoi post...sei gentile gentile nel propormi qualche traccia assieme, ma non ho certo il tuo livello!
mi procurero' sicuramente la guida! mi chiedo se veramente apriranno qualcosa per il 25 come annunciano a chamonix!

io faccio ricerca a losanna...ginevra non so...credo che sia un po' meno simpatica come città...ma ancora piu vicina da chamonix (ma piu lontana da verbier ed intorni....)
max
 
hey sei fisico?
a ginevra ci sono stato solo un paio di giorni l'anno scorso per vedere CMS e mi era sembrata carina, sicuramente meglio che milano! e soprattutto vicina a cham!
 
hey sei fisico?
a ginevra ci sono stato solo un paio di giorni l'anno scorso per vedere CMS e mi era sembrata carina, sicuramente meglio che milano! e soprattutto vicina a cham!

bè...alla base sono ingegnere...
meglio di milano di sicuro (ci ho vissuto 2 anni)...si dice tantp che gli svizzeri siano chiusi e poco calorosi...ma detto tra un gruppo di amici milanesi la cosa mi faceva sempre abbastanza sorridere!
 
Top