Ultima settimana sci estivo a Cervinia, approfittiamone!

mally

New member
Ciao ragazzi,
ha appena nevicato e le previsioni sone belle fino al 4 settembre che
poi, purtroppo chiude.
bisogna andare a fare una sciata, ne vale veramente la pena.
Se non sapete con chi andare, aggregatevi al nostro gruppetto.
Per altre info scrivetemi a info@mallysteam.com
Per noi convinti non finisce qui, andremo in albergo a Zermatt, in quanto
salendo dalla Svizzera si raggiunge lo stesso ghiacciaio e gli impianti
non fanno la chiusura autunnale.
Buone sciate...ciaaoo

1)Cervinia e' stato il miglior ghiacciaio dell'estate...siete d'accordo?

2) Come vi siete trovati sui ghiacciai quest'estate?

Ma per andare a Zermatt che giro bisogna fare? Via Michelin mi fa passare da Domodossola con la bellezza di 400 km da casa mia

sono di ritorno ora dal breuil.
GIORNATA MERAVIGLIOSA!!!!!!
nuvolo fino a 3300,da li in su tutto azzurro, neve che pareva gennaio....UNO SPETTACOLO!!!!

teremar ha detto:
Ma per andare a Zermatt che giro bisogna fare? Via Michelin mi fa passare da Domodossola con la bellezza di 400 km da casa mia

Esatto!! :!:
Domo,passo del Sempione,Briga,scendi la valle del Rodano,e poi a Visp si svolta nella valle a sinistra (Superstrada gratis fino quasi al confine).
L'alternativa è andare dal Gran S.Bernardo,Martigny,Sion,Visp,valle a destra (Autostrada Valdostana a pagamento).Non penso sia più corta!!

fassa eri su anche tu a cervinia???? anche io sono tornato e devo dire che non ce stata giornata migliore per testare i miei nuovi scratch.....soprattutto sul tratto che dalla gobba di rollin scende fino al tunnel, quell enorme triangolo di fresca era stupendo e anche sul estrema destra del ghiaggiaio appena sopra la pista per il rientro alla funivia....peccato per quei rompi scatole di agonisti che hanno invaso tutto il ghiacciaio e gli allenatori mi hanno vietato di tuffarmi nella parete di fresca che costeggia tutta la pista da libera.... :evil: :evil: :evil: ....cmq giornata splendida mi sono veramente divertito....

.

freevarco ha detto:
peccato per quei rompi scatole di agonisti che hanno invaso tutto il ghiacciaio e gli allenatori mi hanno vietato di tuffarmi nella parete di fresca che costeggia tutta la pista da libera.... :evil: :evil: :evil:

:no: :no: :no:
tolleranza please, c'erano ben 3 piste libere e 3 occupate.
ma di chi erano le tracce che scendevano dal piccolo fino alla pista da libera? le ho viste verso le 12,30

Hai trovato neve fresca in agosto :shock: Beato te e beati voi.
Hemmmm... gli agonisti non sono ne rompiscatole :D ne "migliori" di chi scia fuoripista. Se ci piace la neve siamo tutti amici, ok? :D :D :DHo anticipato eventuali discussioni inutili, dannose e polemiche... non le voglio su questo forum

Vi invidio... oggi avevo una voglia di neve ed aria gelida in faccia :wall:

:wall: :wall: :wall: Sti cazz... mi hai anticipato di due minuti :D :D :D
Fine dell'argomento :pOL:

Si ritorni a parlare della spettacolarità del ghiacciaio di Cervinia di oggi

Io non sono mai stato a Cervinia deve essere unico salire a 3800 di altitudine. Dalle varie piantine piste e impianti però, non ho mai capito bene qual'è la zona sci estivo, è tutto su un versante di ghiacciaio o ci sono più piste distinte? Probabilmente per capire bene bisogna andarci...... :think: :think: :think:

ragazzi era in senso assolutamente bonario.....massimo rispetto per tutti i generi.......non volevo offendere nessuno ne creare polemiche SCUSATE....cmq purtroppo mie non erano quando mi sono accorto erano le 12.45 e non facevo in tempo a salire fino alla gobba andare al piccolo fare la parete e poi riprendere lo skilift per rientrare.... il tempo non era sufficiente....cmq era da fare alle 9.00 quando la volevo fare io ma non mi fidavo da solo preferivo avere almeno una traccia di riferimento dato che non avevo amici che mi seguivano.....lo so che è tutta dritta però a quelle altezze su fuoripista che non conosci secondo me è meglio andarci piano e soprattutto non volevo arrivare giu e sentirmi una bella strigliata come mi è capitato in passato....fatto sta che molto probabilmente due traccie erano di due ragazzi che ho conosciuto in funivia alla mattina che hanno fatto il breithorn in alpinismo e un altra è stata tracciata alle 12.45 da un telemarker..... SCUSATE ANCORA PER IL PRECEDENTE POST
°°°RESPECT FOR THE SNOW-HERO°°°

un pezzo del ghiacciaio a fine aprile :uehh: :uehh: :uehh: :uehh:

image-cervinia-zermatt-025.jpg

Cavoli, sembra fantascienza sentire parlare di tracce in nevefresca in agosto :shock: :shock: :shock: Non preoccuparti, si era capito il tono bonario dell'intervento ;)
lo so che è tutta dritta però a quelle altezze su fuoripista che non conosci secondo me è meglio andarci piano e soprattutto non volevo arrivare giu e sentirmi una bella strigliata come mi è capitato in passato...
Quello che volevi fare te è tutta dritta in che senso? E' una cosa estremamente pendente o abbastanza pianeggiante?
Complimenti per la strigliata... Non ti lasciano il ricordino sul pezzo di carta a Cervinia? :D :D :D

dritta nel senso che vedi dove vai non finisci in messo a pareti di roccia o robe varie, da sopra vedi l'arrivo....(nella foto) é tutto il pezzo che viene giu a destra del grosso crepacio...praticamente dietro al palo dello skilift..... si parte dal piccolo cervino cioè la gulia in alto sulla sinistra e si arriva giu fino in pista.... anche perche di spaccature e crepaci ce ne sono abbastanza percio prima va qualcuno poi vado io....cmq la strigliata la ho presa ad alagna.....(come si fa dal mio computer a uploadare foto in internet)