Corvara settimana 8 dicembre

frankie

New member
Salve a tutti..
Come da titolo sarei intenzionato ad andare a Corvara durante il ponte dell'8 Dicembre..
Essendo ignorante riguardo tutta la zona est delle alpi chiedo a voi (e vi risulterà stupido) un parere sul posto (sia per lo sci che sembra ottimo, sia sul paese) e se, come neve in quel periodo, vado abbastanza sul sicuro..

Grazie in anticipo per le info..
Foto e filmati sono ben accetti

Intanto grazie mille ho letto qualche topic..
Per l'8 dicembre a neve vado sul sicuro secondo voi ?

aaahhhh non mi fiderei molto... può capitare bene come male... dipende dalle annate!
Non è un periodo in cui trovi già 2 metri di neve purtroppo.. una volta forse ora nn più :(

L'anno scorso nonostante sia stato un buon inverno, all'8 nn c'era un filo di neve in fondovalle... :(

Quante sono le piste "garantite" dall'apertura ?
Se ci sono..
Previsioni su questo inverno ?
Gli ultimi anni lì com'è stato ?

.

Solitamente il Dolomiti Superski garantisce un impianto di innevamento programmato favoloso, è probabile che anche se nn c'è neve naturale, sia aperto praticamente tutto il comprensorio :think:

frankie ha detto:

Questo non si può ancora sapere...:lol:

frankie ha detto:

Eeehhh chi se lo ricorda... l'altro anno all'8 poca neve, 2 anni fa mi sembra che qualcosa c'era... poi chi si ricorda :D

Dipende se fa freddo sparano alla grande ed è aperto 80% altrimenti chi lo sa. Il posto è spendido ti conviene prenotare all'ultimo momento tanto trovi posto ci sono tanti milanesi per il ponte ma non dovresti aver problemi

Se ci sono..

Caro Frankie, intanto complimenti della scelta , se non ci sei mai stato sono sicuro che te ne innamorerai, come è successo a me del resto , per la neve be , a meno di enormi nevicate novembrine ben difficilmente troverai per quella data tutte le piste aperte ma se l'anno non è drammatico( un anno saltò addirittura il gigante per il caldo)la situazione sarà più che buona :D Gli ultimi due anni purtorppo la neve all'immacolata era molto poca, delle previsioni a lungo termine l'attendibilità è bassa.
Di grantito non vi è nulla perche nonostante non manchino acqua e cannoni al freddo non si comanda!

il posto comunque è veramente super e ce n'è per tutti i gusti, e poi a quel periodo spendi meno il che ( senza fatri i conti i tasca ) non guasta, No?

Ciao

Se l'inverno non è realmente uno schifo le piste durante il ponte sono aperte tutte grazie all'innevamento artificiale che rasenta il 100%. L'anno scorso per il ponte era aperto anche il sellaronda anche se in un solo senso(perchè un impianto era in manutenzione non per mancanza di neve). Quindi direi che vai discretamente sul sicuro, poi è ovvio che se ci sono i cammelli non scii da nessuna parte.

Due anni fà però era quasi tutto chiuso (se non sbaglio) la settimana prima di natale sul ciampac ad alba di canezei c'erano - 4° alla partenza e + 10° a 2400 mt Dipende

Dunque, diciamo che avevamo optato per Corvara in quel periodo per i prezzi e su consiglio di alcune persone che mi hanno detto che il comprensorio (unito al panorama) è favoloso.
Ora, vedendo alcune altezze credevo di andare abbastanza sul sicuro per la neve..
Quantomeno per l'innevamento artificiale..
Nel senso.. mi dispiacerebbe veramente andare fin là (sono a 7 ore) e vedere due strisce di neve su 3 piste aperte e il panoramo simil-estivo.. :(
Sia perchè appunto non ci posso andare tutti i giorni.. sia perchè insomma, da buon sciatore (inteso come voglia :D) mi inc******* di brutto a fare 100 volte una pista innevata artificialmente :)

PS C'è qualche altro posto carino in italia che invece secondo voi (per fare una valutazione) per quel periodo è messo meglio (in linea teorica, ovviamente) ?

Non ho detto che a Corvara non viene la neve se non c'è li non c'e da nessuna altra parte Corvara per me è il piu bel comprensorio delle dolomiti
Al 95% trovi il sellaronda aperto e magari hai qualche pista secondaria pelata però non hai la certezza. Se vuoi prenotare prima mandagli una caparra più bassa possibile oppure se non siete in tanti prenotare qualche giorno prima .

Se il sella ronda è aperto sci ai piedi vai dove vuoi Arabba selva di Valgardena Ortisei Canezei Marmolada piste ne hai talmente tante da non riuscire a farle tutte. Inoltre dall'anno scorso c'e uno ski bus (30 min)che ti collega con Piccolino e da li ti colleghi con Kronplaz Plan de corones Insomma sei in paradiso

Due anni fà però era quasi tutto chiuso (se non sbaglio) la settimana prima di natale sul ciampac ad alba di canezei c'erano - 4° alla partenza e + 10° a 2400 mt Dipende

due anni fa tra la protesta dei gestori degli impianti di Colfosco e la poca neve alcuni impianti aprirono dopo natale