sci Salomon AERO GL

scrivi una email a maxisport e ti fai dire tutte le caratteristiche e a quale Salomon "equivale"... il prezzo è basso e se non hai particolari pretese sciistiche (sei cioè uno sciatore in evoluzione, diciamo un argento base), il prezzo ci può stare. Essendo disponibile solo in misura 165 cm, direi che è adatto a uno sciatore sui 170 cm o poco più, di costituzione fisica medio/leggera.

Ciao.

.

Ciao drey!
grazie del consiglio. Invierò una mail per sapere maggiori informazioni su questo sci. ...ovviamente posterò i dati tecnici:)
Io sono alto 172 e peso 66-67kg. Ho iniziato a sciare da un paio di anni e il mio livello credo che sia bronzo avanzato. Vorrei migliorarmi ma il mio scopo non è diventare un discesista.:D ...sono solo un turista della montagna;)

questa è la mail di risposta di maxisport alla mia richiesta di maggiori informazioni:

"grazie innanzitutto per l’attenzione riservataci.
Le confermo che lo sci SALOMON - 196028 J AERO GL + 610 B75 è uno SMU di Intersport per i negozi affiliati, che corrisponde al modello Aero T.
E’ uno sci all round da principiante, con costruzione monoscocca in fibra di vetro.
Sciancratura:
112:69:95 nella misura 165 cm
Raggio: 16 metri
Rimanendo a disposizione, le porgo
Cordiali saluti"

Io credo che corrispondano agli aeromax s (o almeno le misure sono quelle).
Per gli aeromax s gli attacchi sono i 710 mentre gli sci di maxisport monta i 610.

Bene, credo anche io che corrisponda all'Aero S (che di listino costava 369 €, con attacco 610) piuttosto che all'Aero Ti (di listino 479 € con attacco 711).

Uno sci proposto di listino a 299 € che dovrebbe essere simile costruttivamente al modello ufficiale da 479 €? E poi scontato del 50%? Mah! Chi ci crede?!??

Allora, la risposta è semplice: lo sci costa molto poco, ma ti dà poco... nel senso, è uno sci molto facile, divertente per il tuo attuale livello, ma se il tuo scopo è quello di progredire e di avere uno sci che ti trasmetta un comportamento sincero e sicuro in ogni situazione, quello sci è un po' limitato. Se hai la possibilità di alzare un po' il tuo budget, potresti trovare qualche sci che ti possa durare qualche annetto prima di arrivare ai suoi limiti.

Grazie mille per il consiglio, drey.
A dire il vero mi piacciono molto gli Aeromax Ti con attacchi 711 ma 479€ sono un po' troppi considerando anche il mio livello.
beh vorrà dire che aspetterò che scendano e li comprerò verso aprile (fuori stagione dovrebbero costare di meno:D).

Sì per ora l'ideale sarebbe un allround intermedio, spesa 250-300 € max... Penso che qualche modello a una cifra simile (sempre che rientri nel tuo budget) si possa trovare, e possa essere adatto alle tue esigenze per 3-4 annetti.... (dipende anche da quante volte vai a sciare in un anno).

Credo che sia uno sci facile ma abbastanza centrato per le tue necessità attuali e future... Ma non spenderci più di 250-280 €.

La serie Aero ha sostituito la serie Streetracer, questo sì.... quanto all'"equivalenza" tra i modelli, considerata la "scala" dei modelli Aero e Streetracer, direi che sono abbastanza simili come target di sciatore...