SKIDOME (tipo Dubai) a Verona

e.frapporti

DURACELL
Ho saputo che c'è l'idea (in fase molto embrionale) di realizzare un centro di sci indoor tipo quello di Dubai (http://www.skidubai.com/) in provincia di Verona.

Secondo voi un progetto del genere può avere successo ? Quanta gente lo sfrutterebbe? Posizionarlo vicino a Verona può essere strategicamente vincente?
 
Ho saputo che c'è l'idea (in fase molto embrionale) di realizzare un centro di sci indoor tipo quello di Dubai (http://www.skidubai.com/) in provincia di Verona.

Secondo voi un progetto del genere può avere successo ? Quanta gente lo sfrutterebbe? Posizionarlo vicino a Verona può essere strategicamente vincente?

guarda, facciamoci promotori di un progetto del genere....sarebbe la fine del mondo...e spero di non essere troppo vecchio per vederne la nascita..( avevo sciato in quello di tokio..
circa 20 anni fà)...una <figata
 
Questi impianti li posso capire in zone molto lontane dalle montagne, ma da Verona penso che con due oredi macchina, o giù di lì, si arriva sulle Dolomiti.
Potrei ipotizzare che: costerebbe meno che andare a sciare in dolomiti, soprattutto per una famiglia; lo si potrebbe usare per una pausa pranzo alternativa; diventerebbe un locale da venerdì e sabato sera, in alternativa ai disco pub, ai bowling ecc...
 
Ho saputo che c'è l'idea (in fase molto embrionale) di realizzare un centro di sci indoor tipo quello di Dubai (http://www.skidubai.com/) in provincia di Verona.

Secondo voi un progetto del genere può avere successo ? Quanta gente lo sfrutterebbe? Posizionarlo vicino a Verona può essere strategicamente vincente?

...personalmente non mi preoccupo che abbia successo, ma che non venga portato avanti un "mostro" di cemento come quello di Dubai con un consumo energetico enorme e non poco inquinamento!!
Da Verona non ci vuole l' aereo per andare a sciare!


La natura crea, abbellisce, dona vita alla nostra terra, l'uomo la usa, la sfrutta e spesso ne abusa.
La natura è immensa e ha potere. L'uomo è una briciola nell' immensità. La natura può togliere, spazzare via in un lampo ogni cosa. E l' uomo??
Rispettiamo la natura, che la natura rispetterà noi!:ghiacciato:
 

.

...personalmente non mi preoccupo che abbia successo, ma che non venga portato avanti un "mostro" di cemento come quello di Dubai con un consumo energetico enorme e non poco inquinamento!!

Sono d'accordo eliminiamo anche tutti gli stadi del ghiaccio e le piste di pattinaggio.
Vuoi pattinare o giocare ad hockey???
Vai sul lago ghiacciato !! :D:D:SEEE
 
Skydome

So che Gardaland sta cercando di diversificare gli investimenti in modo da avere un flusso continuo di turisti tutto l'anno. Ha già fatto ad esempio un acquario. Sono loro interessati al progetto ?

La cosa che mi fa pensare è che in provincia di Vr, negli ultimi anni hanno chiuso tre comprensori sciistici: Novezzina, Prada e Branchetto, oltre a qualche skilift isolato che ricordo dall'infanzia. Anche San Giorgio e Pra Alpesina gli ultimi rimasti da quello che so boccheggiano.....

in 2.30 poi se in Senales dove teoricamente scii tutto l'anno.

Non so....
 
Sinceramete lo concepisco più a Dubai che in Italia, dove abbiamo a pochi km un'infinità di montagne... e anche d'estate, finchè reggono, ci sono i ghiacciai...

Se in un futurò non esisterà più la neve allora ben vengano gli skidome... ma per ora godiamoci le vere montagna... sciare in una bolla di cemento mi mette tristezza solo a pensarci!!!
 
Non servono tanto per il sabato sera ma per l'allenamento estivo degli sci club. In Europa ce ne sono già due (francia e germania) e girano alla grande.


In Europa ce ne sono più di 2....uno è a Madrid (c'ho "sciato" l'anno scorso!!).....e se non sbaglio ce ne sono anche altri tra Olanda e Belgio.....ma non so quanto girino alla grande!!
Comunque secondo me i costi x costruire e gestire una struttura del genere sono troppo alti.....
Forse (e dico forse!!) a Roma potrebbe aver senso....ma a Verona no!!
E non credo sia adatta x l'allenamento estivo degli sci club.....la neve è pessima ed il dislivello praticamente nullo.....senza contare che la federazione o uno sci club spenderebbe molto di più x allenarsi in una struttura del genere che in un ghiacciaio.
Mia modesta opinione
Saluti Narnesi!!
 
Sono d'accordo eliminiamo anche tutti gli stadi del ghiaccio e le piste di pattinaggio.
Vuoi pattinare o giocare ad hockey???
Vai sul lago ghiacciato !! :D:D:SEEE

Non è proprio la solita cosa! Stadi del ghiaccio sono indispensabili per praticare determinati sport in Italia, costruire un "mostro" del genere per 300
metri di discesa in provincia di Verona mi puzza tanto di business senza scrupoli!!
Anche in Francia cotruiscono grattacieli in mezzo alle montagne a 2300 mt di altitudine, ma non possono essere esenti da pesanti critiche!!
...boh, forse sarò troppo innamorato della montagna, ma quando vedo certe cose mi si rivolta lo stomaco!:ghiacciato:
 
Anche in Francia cotruiscono grattacieli in mezzo alle montagne a 2300 mt di altitudine, ma non possono essere esenti da pesanti critiche!!
...boh, forse sarò troppo innamorato della montagna, ma quando vedo certe cose mi si rivolta lo stomaco!:ghiacciato:

Solito discorso trito e ritrito: meglio 2 palazzoni o centinaia di chalettini in legno che deforestano una valle?
 
Solito discorso trito e ritrito: meglio 2 palazzoni o centinaia di chalettini in legno che deforestano una valle?

...non sò, ti ripeto forse sono io che sono troppo attaccato all' ambiente della neve che mi piacerebbe vedere solo vallate e montagne tipo "Heidi"!:ghiacciato:
...forse sono un sognatore, ma certi posti esistono veramente, e nemmeno troppo lontani!
 
Mi sembra che il progetto trentino di Skidome sia più avanti, giusto?
Uno a Trento ed uno a Verona mi sembrano troppi.
 
Top