Austria-Sant Anton...ma il Paese com'è?

joy

New member
Ragazzi abbiate pazienza, ma con la funzione cerca ho trovato solo descrizione delle piste, ma qualcuno saprebbe dirmi com'è il paese, a mia moglie non è che gli interessino molto le piste, e quindi devo trovare un compromesso.....qualcuno potrebbe farmi una descrizione sommaria del paese, possibilità di passeggiate, centri benessere....grazie a tutti....ciao

allora circa 1 km tra ristoranti negozi quasi esclusivamente sportivi e bar,passeggiate penso di si,poi cè un bel anello lunghissimo per il fondo ma anche per camminare e poi un bel centro benessere con piscina anche esterna caldissima al sole dove ti addormenti al bordovasca insomma qualche svago extra ski lo puoi trovare

e´uno dei paesini piu belli che abbia visto
vai tranquillo,c´e´di tutto occhio che la moglie non vada a far compere se no son problemi...........tuoi
no scherzo e´bello 1 km hotel ,ristoranti e dal lato dx seggiovie e piste

Mi sono sposato in febbraio, qualche anno fa. A S. Anton vi ho fatto la settimana bianca. Ops ! Il viaggio di nozze. Unitamente ad un'altra settimana a S Moritz.
Vado contro corrente, tenendo presente che io non "batto il fuoripista". Non mi è piaciuto. Le piste innanzitutto. Il paese in seconda battuta. Non è brutto intendiamoci. Però non mi ha entusiasmato. Anche il panorama l'ho trovato alquanto insignificante. I tracciati poi ...
Dopo due giorni abbiamo scoperto Lech e Zurs. Lì secondo me è tutto un altro pianeta.
Ma forse il mio giudizio era condizionato dalle nozze fresche fresche.
Oppure mi ha rovinato la precedente splendida settimana passata a S. Moritz in Engadina. Che è fantasmagorica !

.

Ultima modifica:
Per restare in zona:

Paese meglio Ischgl.

Piste meglio Ischgl.

Qualità della neve meglio Ischgl

Impianti meglio Ischgl

St. Anton è meglio come "cultura sciistica", e il giorno dopo una forte nevicata, per la quantità di tracciati fuoripista presenti. Dopo poco però è già tutto tritato, mentre io a Ischgl ho trovato buoni fuoripista anche dopo 3 settimane che non nevicava

Ciao, io ti consiglio caldamente Lech, dopo l' ARLBERG PASS a una 30 di km da San Anton.
Il paesino è molto caratteristico, con il fiume che passa per il centro. Se trovi il periodo giusto la neve è davvero tanta...io ci sono stato nel 2002 e in una notte ha fatto quasi un metro di neve fresca...2 anni fa ho convinto mia moglie e in paese pioveva...ma conto di tornarci.

Solo una precisazione... se vuoi fare fouripista il posto è fra i top, se vuoi sciare bene su piste battute cambia meta e vai sul dolomiti superski. In Austria non battono le piste (o meglio non le battono bene come sul dolomiti superski Valbadia - Gardena - Fassa - Plan de corones per intenderci). Se poi ti trovi la nevicata potente i gatti restano in garage è la è duretta sciare...
a me piace molto andare in Austria ma solo per sciata giornaliena o week and, per la settimana preferisco le dolomiti , o la Lapponia( 2008) o speriamo bene il canada (2009)...ma intendiamoci...sono solo mie considerazioni..
ciao
stefano