Sono vivi in "Tecnica?"

burney73

New member
Ciao a tutti gli skifosi, ma alla "Tecnica" sono vivi????
Ho mandato 2 e-mail direttamente all' azienda in quanto sarei interessato ad acquistare degli scarponi modello Dragon 110 ultrafit ( qualcuno percaso sa spiegarmi che differenza c'è tra HotForm e ultrafit? ) ma non ho avuto risposta.
In pratica a Taranto, la citta in cui vivo, non riesco a trovarli ed in un solo negozio in provincia mi hanno detto che me li procurano ma solo su ordinazione:shock::shock:
Come faccio a ordinargli un paio di scarponi tra l'altro abbastanza costosi senza avere la possibilità di farli provare ai miei amati piedini:D
e vedere se ne rimangono deliziati??:D:D
E se dovessi ordinarli ed una volta che arrivano non dovessero andare bene:evil: che faccio me li piango io? Questi so' matti.
Quindi ho chiesto informazioni alla tecnica se ci fossero negozi in puglia che ne avessero la disponibilità ma non mi hanno filato per niente poi ho trovato anche la mail del distributore per la puglia, scritto anche a questo ma nulla...:twisted: Sono percaso tutti morti?:skifrusta:
Evidentemente non gli importa nulla del cliente...
....questo è anche il prezzo da pagare per chi vive in un posto dove la qultura per la montagna è praticamente zero.

Hotform: cioè termoformabile ( in pratica chi ti vende lo scarpone utilizza un phon particolare che in 10 minuti riscalda il materiale che riempie la scarpetta e raffreddandosi prende la conformazione del tuo piede)

Ultrafit: il procedimento è diverso e cambia la "membrana" con cui è composta la scarpetta ( in pratica la scarpetta si adatta quasi istantaneamente al tuo piede andando a riempire le zone che il tuo piede lascia vuote e svuotando leggermente i tuoi punti di pressione)

Ovvio ho sintetizzato un pochino...

Come sensibilità le due scarpette non si differenziano sensibilmente ma qualche differenza obbiettivamente c'è anche se ti ricordo che tutto dovrebbe essere testato in ambiente quantomeno sotto zero e quindi con plastiche decisamente + dure e li cambia ancora "qualcosina"

Tirando le somme la migliore scelta a fai calzandolo e tendendolo almeno una mezz'ora e se puoi durante uno ski test in ambiente e con calza (importantissima) adeguata .. e poi la vera termoformatura con entrambi i tipi di scarpetta la fai tu calzandolo tutta la giornata. Ciao

Burney: mi dispiace ma a quel punto è meglio che tu gli scarponi li vada a scegliere in una zona frequentata da appassionati di sci... in una città come Taranto la vedo dura.... Fossi in te proverei a Roma o in qualche posto vicino alle principali stazioni sciistiche del sud... con gli scarponi non c'è storia, vanno provati personalmente, più modelli e confrontati tra di loro...

.

Hotform: cioè termoformabile ( in pratica chi ti vende lo scarpone utilizza un phon particolare che in 10 minuti riscalda il materiale che riempie la scarpetta e raffreddandosi prende la conformazione del tuo piede)

Ultrafit: il procedimento è diverso e cambia la "membrana" con cui è composta la scarpetta ( in pratica la scarpetta si adatta quasi istantaneamente al tuo piede andando a riempire le zone che il tuo piede lascia vuote e svuotando leggermente i tuoi punti di pressione)

Ovvio ho sintetizzato un pochino...

Come sensibilità le due scarpette non si differenziano sensibilmente ma qualche differenza obbiettivamente c'è anche se ti ricordo che tutto dovrebbe essere testato in ambiente quantomeno sotto zero e quindi con plastiche decisamente + dure e li cambia ancora "qualcosina"

Tirando le somme la migliore scelta a fai calzandolo e tendendolo almeno una mezz'ora e se puoi durante uno ski test in ambiente e con calza (importantissima) adeguata .. e poi la vera termoformatura con entrambi i tipi di scarpetta la fai tu calzandolo tutta la giornata. Ciao

...ma quante ne sai? ...e quante ne potresti raccontare? Vecchio scarpone...

Alla tecnica sono vivi è che forse non rispondono ai privati. Io sono di Treviso la patria degli scarponi da sci e ho comprato anch'io anni fà 2 paia di scarponi in fabbrica (non tecnica altra prestigiosa marca n.....a) senza provarli ho risparmiato tantissimo ma ho dovuto buttarli dopo due sciate. Non ti fissare sulla marca na provane più che puoi e vai in negozio. io ho un paio di Lange che oramai a furia di camminare ho consumato i tacchi ma li userò fino a quando non perdono i pezzi

Alla tecnica sono vivi è che forse non rispondono ai privati. Io sono di Treviso la patria degli scarponi da sci e ho comprato anch'io anni fà 2 paia di scarponi in fabbrica (non tecnica altra prestigiosa marca n.....a) senza provarli ho risparmiato tantissimo ma ho dovuto buttarli dopo due sciate. Non ti fissare sulla marca na provane più che puoi e vai in negozio. io ho un paio di Lange che oramai a furia di camminare ho consumato i tacchi ma li userò fino a quando non perdono i pezzi

Anche io ho un paio di Lange e devo dire che sono comodissimi quasi non li senti neppure ai piedi ,forse anzi sicuramente perchè hanno un basso flex, ma mi ci trovo benissimo quindi una vera e propria necessita di cambiarli non c'è ma il fatto è che appena ho visto i nuovi Tecnica Dragon 110 me ne sono innamorato e di conseguenza non voglio un paio di scarponi ma voglio quelli scarponi sempre se avrò il benestare dei piedi:D:D

I Mie figli hanno tutti e due tecnica modelli intermedi quelli dell'anno scorso della ragazza sono molto più curati di quelli del maschio comprati 3 anni fa. La Tecnica si è comprato la Nordica dopo 5 0 6 anni di gestione disastrosa benetton e probabilmente la cosa ha portato benefici a tutte e due Quelli di quest'anno non li conosco Comunque è tutta roba che arriva dalla romania qui da noi non fanno più quasi niente

...ma quante ne sai? ...e quante ne potresti raccontare? Vecchio scarpone...

dai buoni maestri non si può che imparare ... e tu sai a chi mi riferisco eh ehe eh ... eppoi ho anche imparato l'arte delle freccette che - già lo so - prima o poi mi tornerà utile ... il mio mantra già sfida il tuo orsetto ...
ops:skifrusta:

povero mi spiace!
Se non ero la puglia è l'unica regione a non avere impianti sciistici.
Io a scatola chiusa gli scarponi non li comprerei!

riuppo questo topic per dire che c'è la conferma: sono morti sicuramente!!!
ho spedito due mail per conoscere qualcosa in più sull' agent 110 e i negozi dove trovarlo:
RISPOSTE?????? NESSUNA!!!

Wow, che bel servizio clienti, almeno le altre ditte ti coccolano per farti comprare da loro, (magari ti abbandonano dopo) in tecnica non sanno fare neanche questo.....

Io ho avuto dei problemi con un paio di scarponi e mi hanno risposto subito, mi hanno poi anche prontamente inviato le parti di ricambio, e si parla di dicembre...

anch'io ho avuto a che fare con tecnica di persona e devo dire che sono stati gentilissimi,mi hanno cambiato la leva skiwalk dei vecchi scarponi senza spendere una lira....!!! il mio negoziante di fiducia di pd mi ha detto di andare in fabbrica a giavera del montello che me li avrebbero sistemati senza spendere niente ... ed è stato così..!!! tutto questo 5 anni fà....!

confermo che alle mail non rispondono [avevo chiesto un chiarimento su un attacco marker, che distribuiscono loro].
Visto che nel frattempo avevo ottenuto la risposta da un'altra parte ho evitato di chiamarli al telefono... forse al telefono rispondono.