Qualli pelli per freeride e duke?

Teo

maestro di skilift
Ho cercato un po ma non ho trovato granchè...
Mi sono fatto un paio di Rossignol Brigade montati con i Duke.

Siccome non ci capisco una mazza di pelli, chiedo a chi ne sa di più:
La destinazione d'uso è quella di fare freeride, usando impianti o meno, e affrontare dislivelli che vanno dai 200/300 metri ai 1000 al max per questa stagione, e in gran parte li userò per trasferimenti dalle piste verso fuoripista un po più imboscati dei soliti che vado a prendere sci a spalla o scalettando

Mi serve dunque una pelle adatta, da usare soprattutto in powder.
Sono niubbissimo sull'argomento... illuminatemi!

non penso esistano pelli per powder crosta ghiaccio ecc ecc quello che cambia secondo me è l'usura tra le diverse superfici....pero lascio a chi ne sa di piu....

Pelli misto , cioe mohair + nylon ! Evita le pelli da gara(alta scorrevolezza poca tenuta) , pelle sagomata lungo lo sci! Max 2mm di lamina scoperti!
Marca? Trab , Pomoca , Coll tex Montana , son le migliori , ma se non ne fai un uso da pro puoi prendere dell'altro! Unico problema : costano un rene!

ce ne è un tipo adattabile a tutti i modelli di sci fat, praticamente copre solo un pezzo della soletta, lateralmente vicino alle lamine. non l'ho provato ma l'idea è buona, a meno che tu non voglia fare qulacosa di particolare.... va bene per risalite brevi e con poca pendenza, per stessa ammissione di colltex si chiamano split extreme... ce le ha anche sportler
http://www.sportler.com/sportlerSho...ori/coll-tex-split-extreme-100-mohair_9778419

Doc.

non prendere le trab azzurre che costano poco ma l anno scorso le ho maledette per bene,zoccoli di neve da paura anche con sapone strofinato,poi anche io sono come te alle prime armi con le pelli sono le piu'economiche e cè molto meglio

.