URGENTE Meribel Village

pierr

Well-known member
ciao, ho bisogno urgentemente di una risposta, in quanto un mio amico sta per prenotare una vacanza di gruppo in un residence di Meribel Village chiamato Fermes de Méribel (se qualcuno lo conosce mi dia una sua opinione).

Volevo sapere se la pista blu che scende a Meribel Village, che si chiama Lapin e che non ho mai fatto, è fattibile anche da parte di principianti con poche ore di esperienza di sci. Per mia esperienza la pista blu vicina che scende al quartiere di Morel è assolutamente improponibile per un semiprincipianti (io stesso ho avuto più problemi li che sulla nera Combe du Caron)

Grazie

MI sembra che sia la ferme sia passata al Pierre et vacances e dalle foto sembra veramente stupenda.
Mai fatta ma dalla cartina e conoscendo la zona altiport semprerebbe facile.

si ma ho letto anche parecchie lamentele sulla struttura, su Trip Advisor.

Le opzioni in ballo al momento sono 3 ma l'organizzatore, con mio rammarico, sta scegliendo questa.

Le altre due opzioni sono:

diversi appartamenti a Meribel zona Morel (dove sono stato l'anno scorso): appartamenti ampi (privati dati in affitto) ma con il problema di non essere tutti nello stesso palazzo, e non immediatamente vicini a impianti e piste

la mia personale scelta: residence enorme Sentiers de Tueda a Mottaret (quello diviso in due zone collegate con una funicolare), certo con stanze abbastanza piccole

si sono d'accordo ma per un gruppo di 36 persone era impossibile trovare qualcosa in centro che mettesse d'accordo tutti quanti. Toccherà prendere lo skibus gratuito che corre fino a dopo la mezzanotte, non è troppo grave nè da Village, nè da Morel nè da Mottaret. L'anno scorso a Ischgl per andare e tornare la sera erano mazzate col taxi ogni volta.

La pista Lapin l'hai fatta? è molto importante sapere com'è per un principiante perchè altrimenti per loro scendere dall'Altiport diventa problematico

.

la scuola sci è solo a Meribel e a Mottaret, altro difetto di Meribel Village che ho segnalato all'organizzatore. Poi magari le scuole sciando arrivano anche a Village, dall' altiporto, ma questo non lo so

ho trovato la risposta su youtube, pare sia appena un pelo meno piatta dell'Altiport, gia mi ci vedo al ritorno a fine giornata a fare il p.irla con le principianti (russe) del mio gruppo (Yeah):bacini:

pista per scendere a Meribel Village
[youtube]g4nsIwY49uk[/youtube]

si ma peggio della Caron io intendevo la blu Hulotte che scende verso Meribel dove parte la seggiovia Morel. Strettissima, ghiacciata e molto più pendente

metà gruppo lettone (russi) e metà russi di Mosca. L'organizzatore (fratello della ragazza di un mio amico italiano, che ha poi tirato dentro anche me, e siamo quindi due italiani) ha lavorato a mosca e quindi vengono suoi colleghi e amici al seguito. Uno di loro tra l'altro è un grande snowboarder, un vero freerider e ci divertiamo parecchio in fuoripista.

io personalmente non ho fatto niente, l'anno scorso a Ischgl con lo stesso gruppo ho solo portato una cartina delle 3V e detto che Meribel è molto carino come paese e ha piste ottime anche per principianti (a Ischgl mentre davo qualche lezione per poco un tizio non ammazzava la mia assistita), ma penso che la cosa decisiva per far decidere tutti per Meribel sia stata che è detto che è collegata via impianti (anche per pedoni) con Courchevel, nettamente la più famosa località alpina per i russi.