Sellaronda insieme coi tedeschi

Fabio

Member
Staff Forum
Facciamo un tour virtuale del Sella insieme con questi tedeschi:
http://www.alpinforum.com/forum/viewtopic.php?t=4775
Il testo è in tedesco ma le foto sono in italiano :DD

Quest'inverno dobbiamo anche noi diventare così "spassionati" come questi tedeschi. Ci sono report lunghissimi con una miriade di foto... ed io pensavo di metterne tante.
Quest'inverno mi darò da fare con la macchina fotografica :D

Pregi:
1) Magnifico e unico panorama
2) Tempo magnifico
3) Enorme dimensione delle montagne dove si scia, possibilità di escursioni
4) al sabato poca gente scende e ci sono condizioni ottime
5) gli impianti sono moderni e veloci di regola

Difetti:
1) troppa gente (alta stagione)
2) impianti vecchi in direzione marmolada
3) attraversamenti di strada durante la sella ronda

Grazie a www.mirkosoft.org per la traduzione di pregi e difetti :D

19.jpg

22.jpg

34.jpg

43.jpg

56.jpg

63.jpg

77.jpg

robbs ha detto:
Ma la seconda foto non è la funivia della Marmolada?Cosa centra con il Sellaronda? :think:
Oltre al giro del Sella si sono fatti anche la MArmolada ed altre piste... Anche il Santa Croce non è nel Sellaronda ;)

Foto bellissime, pero'...

8EUB Dantercepies (30) aufs Grödner Joch von Wolkenstein aus. Im Hintergrund sieht man die Seiser Alm und ganz hinten rechts befindet sich der Kronplatz.

Mi sembra che il tizio abbia un po' di problemi con l'orientamento....
Come diavolo fa il Plan de Corones (Kronplatz)ad essere proprio dietro a destra dell'altipiano dello Sciliar (Seiser Alm)??????

Nemo ha detto:
Foto bellissime, pero'...

8EUB Dantercepies (30) aufs Grödner Joch von Wolkenstein aus. Im Hintergrund sieht man die Seiser Alm und ganz hinten rechts befindet sich der Kronplatz.

Mi sembra che il tizio abbia un po' di problemi con l'orientamento....
Come diavolo fa il Plan de Corones (Kronplatz)ad essere proprio dietro a destra dell'altipiano dello Sciliar (Seiser Alm)??????

L'Alpe di Siusi si vede a mala pena..il Plan de Corones l'hanno visto nei loro sogni..

.

Gli ultimi monti verso destra nella foto del Danterceppies scendono verso l'Alpe..ma lei non si vede quasi per nulla..

Avrà raggiunto una dose tale di bombardini da vedere il Kronplatz dietro l'Alpe di Siusi... :bottiglia: :B: :BB