Vostre impressioni su questi snowblade salomon!!!

luca46-7

New member
vorrei sapere alcune vostre impressioni su questo tipo di "scietti", CHE POSSIEDO DALLA STAGIONE 2006-2007!!!

snowblade99zm.gif

dalla stagione prima della stagione 05-06 ho sempre usato scii normali o carving sempre affittati, nel 2005 vedendo sempre più persone usare questi snowblade, ho deciso di provare un giorno degli snowblad, e quindi li ho affittati per un giorno, erano degli head se nn ricordo male, gialli, lunghezza=80cm, beh dopo quel giorno li ho tenuti per tutta la settimana perchè me ne sono proprio innamorato, e dalla stagione successia ho appunto comprato questi salomon 99cm di lunghezza con attacchi da sci normali, perchè gli attacchi da snowblade nn li sopportavo proprio!!!:grrr:

preciso che ho voluto questo tipo di sci, per cambiare un po tipo di sicata, e cmq sono anche più semplici da portare e nn ingombrano per nulla, e poi con qeusti scietti, riesco veramente andare ovunque:xaaa, si certo sul ghiaccio tengono molto meno bisogna saperlo prendere bene, ma è cmq un rischio che mi piace prendere è veramente uno spasso usarli, sembra di nn averli neanche, poi io avendo un 48 di piede e essendo alto 1.90 sembrano ancor più piccoli di quel che sono!!!:rotlf:

Mmmmh...Salomon Snowblade...come buttare soldi.
Purtroppo hai buttato soldi per un prodotto che diciamo "non sa di niente".Con i soldi che hai speso per i Salomon ti potevi prendere uno snowblade decisamente migliore e più tecnico costruito con materiali decenti e con performance superiori.Vista poi la tua stazza sarei stato sui 110cm almeno e con qualche mm in più al centro.
Se vuoi farti un idea sugli skiboards dai un occhio qua http://www.skiboardsonline.com/

...io li butterei e se solo potessi li toglierei dal mercato...scusa la cattiveria ma sono delle porcate.

Usa sci normali che è meglio

ci mancherebbe sono vostre impressioni, e siete sicuramente più afferrati di me su che materiale usare!!!

io cmq mi trovo molto bene, certo è che ho girato mai tanti negozi nn solo di genova, ma anche in altre parti della liguria, ma gli unici scietti che ho trovato sono stati di questo tipo, oppure quelli che vendono da dechatlon, ma che usa già un mio amico e si trova malissimo, QUELLI SONO UN VERO PACCO!!!

cmq nn li ho pagati molto perchè erano in offerta, mi sembra sui 150 euri o qualcosa di più, ma cmq quando mi guadagnerò un certo gruzzolo di soldi per conto mio, allora mi prenderò quello che voglio, e punterò più in alto, ma per ora devo dire che nn solo mi accontento di questi, ma mi trovo veramente bene e nn scherzo, perchè poi io sono uno pignolo, basta che nn vada bene una virgola e per me possono anche smaterializzarsi:rotlf:

.

Mmmmh...Salomon Snowblade...come buttare soldi.
Purtroppo hai buttato soldi per un prodotto che diciamo "non sa di niente".Con i soldi che hai speso per i Salomon ti potevi prendere uno snowblade decisamente migliore e più tecnico costruito con materiali decenti e con performance superiori.Vista poi la tua stazza sarei stato sui 110cm almeno e con qualche mm in più al centro.
Se vuoi farti un idea sugli skiboards dai un occhio qua http://www.skiboardsonline.com/

a mio modo di vedere nn li ho buttati via, dato che ci vado molto bene, forse perchè mi so adattare ado ogni tipo di sci, come dire: anche con una ciofega faccio la differenza:D

cmq ho vsto il sito e devo dire che i prezzi sono molto altini, costano quasi il doppio di quanto li ho pagati io, e tutti quei soldi nn ne avevo per prendere quei modelli li, e poi hanno tutti gli attacchi da snowblade, che io nn ci penso neanche a metterli, sono troppo pericolosi, e io li ho già provati di questi modelli!!!;)

...io li butterei e se solo potessi li toglierei dal mercato...scusa la cattiveria ma sono delle porcate.

Usa sci normali che è meglio

sul fatto di usare sci normali, mi sono un po stancato, l'ho spiegato anche sopra, ora voglio divertirmi qualche anno ancora con questo tipo di scietti, poi più avanti, quando avrò più possibilità economiche mi prenderò un bel prodotto di sci normali!!!;)

ma dai...prenditi uno sci corto da pista piuttosto.

Lascia stare gli Snowblade...non te ne pentirai fidati.

Io li trovo troppo rischiosi gli snowblade

ma dai...prenditi uno sci corto da pista piuttosto.

Lascia stare gli Snowblade...non te ne pentirai fidati.

Io li trovo troppo rischiosi gli snowblade

ma guarda che cmq sono molto più pericolosi i quelli che vendono da dechatlon 120cm, che i miei che cmq nn mi sembrano cosi scadenti;)

poi per sci corto da pista intendi quelli minuscoli da 60/70cm???

io prima di questi avevo provato quelli da 80cm e mi sono trovato benissimo, ma l'unica menata era lattacco da snowblade che nn mi ci trovavo proprio, cioè i miei sci di adesso sono una via di mezzo tra uno snowblade vero e proprio e uno sci quasi normale a grandi linee;)

Forse il tuo amico ha i Wedze normali(molto simili ai tuoi...) che sono dei plasticoni sintetici,i Very Wedze sono tutt'altro prodotto mooolto più performanti dei tuoi e costruiti in tutt'altra maniera.Piuttosto avrei preso quelli visto le tue caratteristiche ed il prezzo è simile o inferiore.:D
Su uno sci inferiore a 130cm l'attacco con rilascio ha poco senso visto che in caso di caduta le ginocchia non corrono rischi,anzi,sono addirittura controproducenti in quanto essendo molto sollecitati si sganciano con facilità anche caricandoli al massimo ed inoltre l'attacco senza rilascio è studiato apposta (ovviamente quelli economici non tanto...) per dare la giusta elasticità alle tavole.Difatti i veri skiboard montano solo ed escusivamente attacchi senza rilascio.
http://skiboardsitalia.forumfree.net/
Anche in questo sito trovi qualche info in italiano,ma ormai è quasi abbandonato...:-?
Spesso si trovano belle occasioni di skiboards in vendita online a prezzi bassissimi rispetto al prezzo di listino,specialmente a fine stagione o nell'usato visto che la richiesta scarseggia.

Per sci corto intendevano uno sci normale comprato in misura ridotta rispetto la tua altezza....ad esempio uno sci freestyle da 160cm

Forse il tuo amico ha i Wedze normali(molto simili ai tuoi...) che sono dei plasticoni sintetici,i Very Wedze sono tutt'altro prodotto mooolto più performanti dei tuoi e costruiti in tutt'altra maniera.Piuttosto avrei preso quelli visto le tue caratteristiche ed il prezzo è simile o inferiore.:D
Su uno sci inferiore a 130cm l'attacco con rilascio ha poco senso visto che in caso di caduta le ginocchia non corrono rischi,anzi,sono addirittura controproducenti in quanto essendo molto sollecitati si sganciano con facilità anche caricandoli al massimo ed inoltre l'attacco senza rilascio è studiato apposta (ovviamente quelli economici non tanto...) per dare la giusta elasticità alle tavole.Difatti i veri skiboard montano solo ed escusivamente attacchi senza rilascio.
http://skiboardsitalia.forumfree.net/
Anche in questo sito trovi qualche info in italiano,ma ormai è quasi abbandonato...:-?
Spesso si trovano belle occasioni di skiboards in vendita online a prezzi bassissimi rispetto al prezzo di listino,specialmente a fine stagione o nell'usato visto che la richiesta scarseggia.

ma il fatto è che l'attacco con rilascio è anche più veloce ta togliere e mettere ogni volta, invece l'altro è una menata assurda!!!

cmq io nn li avrei affatto presi se nn mi sembravano dei buoni sci, e ripeto che le prestazioni su qualunque pista mi piacciono molto, beh certo è che se si vuol puntare più in alto basta spendere di più:D

cmq si, il mio amico ha gli Wedze, e oltre ad aver prestazioni pessime, dopo neanche un anno le lamine si staccavano dalla parte superiore dello sci, sono rimasto a occhi sbarrati:SEEE

cmq vedremo un po se verso i primi 10 giorni di dicembre ci sarà qualche mega offertona su internet, e chissa che nn mi accatti qualcosa di nuovo:D

come tempo per infilare lo scarpone nell'attacco è uguale,l'unica rottura per quelli senza rilascio è che devi chinarti,per il resto è uguale,c'è solo da tirare una leva,nient'altro.
Se il Vedze del tuo amico ha dei problemi costruttivi basta riportarlo in negozio,te li cambiano subito senza problemi visto che sono in garanzia,è una delle cose positive di decathlon.
Con i very wedze non ho mai avuto problemi anche se li ho maltrattati per bene nei salti,unica pecca sono gli attacchi che anche se caricati al massimo si aprono quando sollecitati(attacco normale salomon...).
Su internet trovi sicuramente qualche Revel o Spruce in vendita,soprattutto in germania-francia.

cosa ne penso?...mmm...nel mio camino sarebbero perfetti...ma forse neanche li dato che magari non sono nemmeno in legno...scherzo dai...;)