Set up del secolo. Che ne dite?

Tony Roma

In pausa
dopo ore ed ore di letture, soprattutto del forum, sopratutto di gente che apprezzo molto per quel che scrive e come lo scrive (come gotamart, a. garmont, verbier e tantissimi altri che colgo l'occasione di ringraziare) avrei finalmente deciso il mio prossimo set up completo. che ne pensate?

dati personali: alto 172 cm per 70 kg

livello sci: oro, tendente al platino tutto tempestato di diamanti, con standing ovation dell'addetto alla seggiovia e bacio della miss degli sci di J Olson

utilizzo: freeride con pellate non impegnativissime, ma anche passaggi in pista se il caso.

sci: volkl mantra (bianco) 170cm

attacco: dynafit FT din 12

scarpone: garmont axon

budget stimato: mille euro (tra ebay e pyrenees)

stica, se ti vedo scendere da qualche parte con quell'attrezzatura, per l'invidia ti faccio cadere :D

e le pelli? l'arva? la pala e la sonda? quale levetta usi? ce l'hai il coltellino? hai mica per caso un divano? :ghiacciato:

stica, se ti vedo scendere da qualche parte con quell'attrezzatura, per l'invidia ti faccio cadere :D

e le pelli? l'arva? la pala e la sonda? quale levetta usi? ce l'hai il coltellino? hai mica per caso un divano? :ghiacciato:

ahaha a france a quello ce penso gia' da solo!

oggi su ebay ho visto un kit arva+pala+sonda a 220 euro... il coltellino me lo presta garmont.

dopo ore ed ore di letture, soprattutto del forum, sopratutto di gente che apprezzo molto per quel che scrive e come lo scrive (come gotamart, a. garmont, verbier e tantissimi altri che colgo l'occasione di ringraziare) avrei finalmente deciso il mio prossimo set up completo. che ne pensate?

dati personali: alto 172 cm per 70 kg

livello sci: oro, tendente al platino tutto tempestato di diamanti, con standing ovation dell'addetto alla seggiovia e bacio della miss degli sci di J Olson

utilizzo: freeride con pellate non impegnativissime, ma anche passaggi in pista se il caso.

sci: volkl mantra (bianco) 170cm

attacco: dynafit FT din 12

scarpone: garmont axon

budget stimato: mille euro (tra ebay e pyrenees)

Io prenderei qualcosa di più lungo

perche? piu largo di 96?? mmm no, credo di essere arrivato al mio limite strutturale :D e poi non sono bravissimo in snowboard :D

ha scritto lungo, non largo.

se sei alto 172 uno sci 170 è un po' cortino, ma credo che tu sappia sciare e sappia quali sono le dimensioni più adeguate alla tua sciata.

ups scusate, si, dite piu lungo... si, mi aspettavo questo commento...
ci fosse un 172-174 cm avrei scelto senz'altro quello, ma tra qualche cm piu corti e qualche cm piu lungo forse mi troverei piu a mio agio con uno sci diciamo della mia stessa altezza... overall, considerando anche le gobbe, boschetti, e che comunque sono abbastanza leggero..
del resto ho provato sci da freeride in 177 e mi son trovato bene...

Sicuramente ci vuole lo sci più lungo. min 177 ma anche sul 185 ci farei un pensierino, visto che l'attrezzatura è nella suo insieme piuttusto agressiva e cattiva.
Per me molto spassionatamente lascia perdere il 170.

riguardo all'altezza io mi trovo più comodo con uno sci corto in salita: quando ti devi girare o fare cmq manovre aeree :shock: (ho scavalcato anche il filo spinato con i miei scietti, il mio amico con i vecchissimi dynamic da 178 cm che gli ha prestato la guida si è clamorosamente impigliato e ribaltato, ma qui conta anche l'impasto delle prime volte) più corto un po' aiuta. nei 100 mt che ho fatto in salita con gli scioni mi sono un po' incartato con le code a girarmi (e le ho rigate :() in discesa vabbè, molto meglio lungo

Sicuramente ci vuole lo sci più lungo. min 177 ma anche sul 185 ci farei un pensierino, visto che l'attrezzatura è nella suo insieme piuttusto agressiva e cattiva.
Per me molto spassionatamente lascia perdere il 170.

dai ciccio, mica sono un powder missile come te... :D 185 per me parrebbe uno sproposito

aggressiva se vuoi anche, pero' c'ho n'eta', non miro a spaccarmi l'osso del collo a mille all'ora in 3 metri di fresca, voglio solo godermi la montagna piu a tutto tondo.

fai pure conto che magari ho barato sulla carta d'indentita' :D pensavo che uno sci della mia altezza fosse il minimo ma fattibile (in pista da quando esiste il carve ho sciato con 168-170cm) pero' si il 177 ci sta...

Concordo col consiglio: 170 è corto, molto meglio 177.
Io (stessa altezza, più pesante) pello con poket da 175 (son 90 al centro) e non trovo grandi difficoltà nelle inversioni. Giusto le code rialzate ogni tanto toccano lo scarpone, ma niente di troppo penalizzante.