atomic sx11 2004; quale degno sostituto?

alby64

New member
ciao a tutti e complimenti per il livello tecnico, ma vengo subito al dunque.
Ho 44 anni, alto 1,65, peso 78 e scio dall'età di 12 sempre da autodidatta (solo negli ultimi anni ho preso il maestro qualche gg).
nel 2004 ho acquistato il 1° sci sciancrato, un paio di atomic sx 11, di cui sono molto soddisfatto (in particolare dopo averli portati da un "guru" dello sci) e dic cui provo a darvi un personalissimo parere:
ottimi sul raggio medio, e favolosa la tenuta sul duro e ghiaccio, ma un tantino faticosi, sopratutto su neve molla.
Ora, vorrei sostituirli con uno sci che permetta raggi di curva più stretti (preferisco le curve alla velocità) ma nel contempo sia stabile, con buona tenuta (come quello attuale sarebbe ottimo) e se possibile un poco meno faticoso.
Cosa ne pensate, la gamma sl è troppo impegnativa??

p.s. scio circa 30 gg all'anno e l'intenzione è di acquistarli.

grz per consigli

ciao

come dicevo: al momento l'Atomic SX12 è l'equivalente attuale del tuo sci, rispetto al modello però credo che la struttura sia un po' più morbida e permissiva, quindi un SX12 da 162 potrebbe già essere uno sci adatto a te. in questo modo avresti una buona tenuta sul duro e sul ghiaccio ma anche una buona polivalenza, contando anche che rispetto al un SL sono meno impegnativi, a qualsiasi andatura.

Ciao!

Come dice Racekitten, un buon sci è il SX12, polivalente e rigido il giusto.

Se, invece, tu volessi proprio acquistare un SL, rimanendo in Atomic, un SL10 2007/2008 non è per nulla proibitivo, a patto che tu lo sappia ben condurre (gli sci molto sciancrati non sopportano la derapata). Per gli sci di quest'anno SL10 o SL11 (l'ex ST11 della scorsa stagione).

Altre marche e modelli?

Head iSupershape (molto dedito al cortoraggio)
Volkl Racetiger SC
Fischer RC4 Race SC
Salomon Equipe Race SC
Elan SL (non l'SLX più impegnativo).

Misura per lo slalom: sui 155-158 max.

Ciao!

Come dice Racekitten, un buon sci è il SX12, polivalente e rigido il giusto.

Se, invece, tu volessi proprio acquistare un SL, rimanendo in Atomic, un SL10 2007/2008 non è per nulla proibitivo, a patto che tu lo sappia ben condurre (gli sci molto sciancrati non sopportano la derapata). Per gli sci di quest'anno SL10 o SL11 (l'ex ST11 della scorsa stagione).

Altre marche e modelli?

Head iSupershape (molto dedito al cortoraggio)
Volkl Racetiger SC
Fischer RC4 Race SC
Salomon Equipe Race SC
Elan SL (non l'SLX più impegnativo).

Misura per lo slalom: sui 155-158 max.

Ok, penso di optare per un bel SX12, ma non prima di aver sentito un vostro parere sugli Head iSupershape.
Mich; nel sito di Ornello sport, ci sono diversi modelli di iSupershape, ti riferivi a uno in particolare?? Ho visto diversi post con giudizi sempre molto positivi.....

attendo vs. suggerimenti!

grz

i.supershape: SC
i.supershape speed: RC
i.supershape magnum: race mountain

Quello che interessa te è il i. supershape.

ciao

.

Ok, penso di optare per un bel SX12, ma non prima di aver sentito un vostro parere sugli Head iSupershape.
Mich; nel sito di Ornello sport, ci sono diversi modelli di iSupershape, ti riferivi a uno in particolare?? Ho visto diversi post con giudizi sempre molto positivi.....

attendo vs. suggerimenti!

grz

Esatto, come ti ha scritto renn, quello che a te dovrebbe interessare è l'iSupershape e basta, cioè l'SC.

Esatto, come ti ha scritto renn, quello che a te dovrebbe interessare è l'iSupershape e basta, cioè l'SC.

ok, un'ultima domanda e chiudo;.....qualcuno mi sa consigliare un negozio a Modena o provincia??

Purtroppo, dove solitamente mi rivolgo per "il tagliando" non fanno vendita..

ciao

ok, un'ultima domanda e chiudo;.....qualcuno mi sa consigliare un negozio a Modena o provincia??

Purtroppo, dove solitamente mi rivolgo per "il tagliando" non fanno vendita..

ciao

Vicino a Parma c'è Catti Sport, che è molto buono come negozio e dovrebbe avere tanta roba (anche degli anni passati).

Proprio in Modena, non saprei (essendo piemontese :D)