Infortunio e tempi di recupero [rottura di ulna e radio]

Tork

Big Kahuna
Domenica ho messo fine, mio malgrado alla stagione della MTB.
infatti una brutta caduta mi ha provocato la rottura di ulna e radio; sono già stato operato e mi è stata applicata una placca in titanio.
Sono preccupato per i tempi di recupero e per il completo recupero dall'infortunio.
Qualcuno del forum ha subito lo stesso inervento o sa darmi qualche info di conforto?
grazie

Domenica ho messo fine, mio malgrado alla stagione della MTB.
infatti una brutta caduta mi ha provocato la rottura di ulna e radio; sono già stato operato e mi è stata applicata una placca in titanio.
Sono preccupato per i tempi di recupero e per il completo recupero dall'infortunio.
Qualcuno del forum ha subito lo stesso inervento o sa darmi qualche info di conforto?
grazie

dai siamo in due....io capsuloplastica con risisistemazione del ytendine del bicipite e tre bei perni ..................maledetti rail.............solo che oggi mi tolgono il tutore.....evvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

azz per uno che ne esce un'altro che inizia la palla
in bocca al lupo ad entrambi, beh soprattutto a Tork, che il rasta ormai e' a meta' dell'opera!

socci mi spiace lorenzo

proprio sabato mi stavo gustando l'anteprima del vostro nuovo film....

beh, intanto complimenti per il film (le tue riprese in soggettiva sono veramente super) e in bocca al lupo per una guarigione in tempo per il primo big storm

.

Io stessa rottura, due fratture ulna e una radio, o forse al contrario. Fermato contro un pino a 50 all'ora con la bici da discesa.
Non mi hanno operato però perchè anche se molte erano composte.

Diagnosi 25 - 30 giorni di gesso. Effettivamente poi l'ho tenuto 60, un mese di tranquillità e poi ho incominciato a sciare anche contro il volere del medico.

Se puoi togli il gesso prima possibile anche forzando un po' le opinioni dei medici, ovviamente non forzare assolutamente e stai molto attento, ma muovilo in libertà più che puoi perchè è il modo migliore per accellerare la crescita del callo osseo.

Incidente avvenuto il 20 agosto a Pila, a fine novembre sciavo.

no ciccio, non mettere fretta contro il parere del medico.

a me (frattura spalla) la fretta e' gia' costata ben 20 giorni di tutore in piu' rispetto alla prognosi.

alla mia ragazza (lesione tendine) una passeggiatina in montagna di troppo sta costando gia due mesi di stop in piu' per una tendinite che non vuol passare (ha levato il tutore il 1 agosto ancora non ha potuto iniziare la fisio per il potenziamento!!!).

se vi viene data la liberta' muovetevi il piu possibile per riacquistare l'atricolarita' ma assolutamente non forzare.

Infatti non forzare nel modo più assoluto.
Ovviamente i medici hanno paura che tu senza gesso faccia cazzate e solitamente abbondano con le tempistiche.
Se uno è cosciente di se stesso e sta molto attento, secondo me levare il gesso un po' prima ci può stare, ma occhio ovviamente, molto molto criterio e tranquillità.

Anche io il 3 aprile di quest'anno mi sono rotto il radio con censeguente placca però dopo 3 settimane o tolto la doccia e nel tempo di 3 settimane sono tornato come nuovo. Il ferro ti assicuro che non da alcun fastidio ne di mobilità ne di dolore. Il mio recupero e stato stimato al 100% zero problemi di mobilità . L'unica cosa su mia scelta e che a gennaio me la tolgo perchè in caso dovessi sforzare la zona di rottura la placca farebbe da perno facendo decisamente grossi danni. Però l'intervento e una cavolata di routine e una volta tolta non ci sono tempi di recupero posso riprendere a fare subito tutto. In ogni caso tranquillo entro 3 settimane sei come nuovo.

Ovviamente i medici hanno paura che tu senza gesso faccia cazzate e solitamente abbondano con le tempistiche.

e fanno benissimo ciccio. guarda davvero non ne stiamo piu uscendo con la mia fidanzata... a proposito al momento sono sciisticamente parlando single mi porti a sicare te :baby:

poi non ho capito se tork ha anche un tendine da risistemare, i tendini sono i piu rognosi, son fatti di un tessuto del cavolo, ci mettono una vita a riformarsi decentemente.

balki se non sbaglio sei giovanissimo, beato te, altri tempi di recupero quando sei pischello.

dipende...dalla tua frattura, dal tipo di placca scelta, dalla formazione del callo osseo..
hai una doccia o tutore? per quanto lo devi tenere?

Azz Lorenzo, mi dispiace molto per l'incidente. :(
In bocca al lupo per la guarigione.
Dai che ti aspetto al prossimo mont blanc freeride. :B:

Un povero amico è quasi 6 mesi che è in ballo perchè gli continua a riformarsi pus nell'osso,l'han gia' rioperato 3 volte e probabilmente ci sarà la 4a. Stai riguardato e cerca di evitare infezioni miraccomando!!!!!
Io ho studiato un po' di medicina dello sport ei tempi medi di reupero sono 40/60gg, cerca di seguire una terapia riabilitativa anche a livello sportivo ma miraccomando solo da proffessionisti e senza mai esagerare. In bocca al lupo, Alex