Sci da skialp: cosa consigliate tra Dynafit Mustagh Ata e Hagan Unicorn?

confusoefelice

New member
Salve a tutti ..sono nuovo e sto tentando di farmi una cultura per l'acquisto di un paio di sci da sci alpinismo leggendo i post vecchi...

A me piace molto fare sci alpinismo...lo faccio da tanto (una decina di gite l'anno..anche qualcosa di + a volte ) ...non sono un campione in discesa e sto cercando qualcosa general purpose..(i miei vecchi sci sono del '94.. :-( )

Mentre leggo però vi propongo che cosa un negoziante mi ha proposto come occasione (entrambi nuovi)

190euro: dynafit 48081 ft Mustagh ATA
380euros: hagan unicorn

Ho fatto una ricerca sul forum su questi due modelli e non ho trovato niente...
se qualcuno riesce intanto a spiegarmi qualcosina...

io intanto mi leggo i post vecchi ...

Grazie infinite Gian

Ciao confusoefelice, benvenuto su skiforum! ;)

Ho cambiato il titolo al tuo topic... il "consiglio acquisto" fa troppa poca presa presso gli skifosi... vedrai che qualcuno ti risponderà adesso ;)

Assi

SE HAI UNO SCI DEL 94, OGNI ACQUISTO SOTTO IL PUNTO DI VISTA DI GEOMETRIE E PESO TI SEMBRERA' VINCENTE. E' COMUNQUE COME BEN SAI L'ATTACCO DYNAFIT CHE SUL PESO TOTALE FA LA DIFFERENZA. VISTO IL PREZZO. NON AVREI DUBBI SUL MUSTAGH ATA. CON UN OTTIMO PESO HAI GIA' UNA SUPERFICIE DAVVERO IMPORTANTE E VERSATILE. BUONE SPESE! E POOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc.

OK grazie per le risposte

ankio pensavo cosi a sentimento...

io sono 1,80 per 83 kg e tendo un po' a sciare di potenza (in pista e dove la neve lo consente)... ilnegoziante (...che sembra anche un po un guru...) direi che mi consiglia decisamente l'hagan

se avete voglia di perdere un altro minuto (e vi ringrazio moltissimo perchè di materiali continuo a non capirne niente)
qual'è la differenza tra questi due tipi di sci ???

il prezzo secondo voi com'è?? un'occasione o sbattendomi posso trovare di meglio??

posso anke mandare a cagare il negoziante e cercare qualcos'altro...

Sto leggendo tutti i post e mi mancano un po di fondamentali.....(si per l'attacco pensavo ankio al dynafit)

Grazie mille a tutti!!!

Gian

.

usa la funzione cerca, vedrai che negli ultimi mesi si è discusso a lungo sugli sci da alpinismo, e che in giro (telemark pyrenees, sport-conrad) puoi trovare ottimi prezzi

invece degli atomic peak (sempre per 200 euro??)

(la verità è che non ci capisco niente......)

Grazie mille

Gian
UNA DECINA DI USCITE ALL'ANNO..... HAI UNO SCI DEL 94......("LA VERITA' E' CHE NON CAPISCO NIENTE") ......... FIDATI: TESTA, CUORE, GAMBE!!!!!! E POOOOWDDDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!