Accompagnamento per 1^ volta Sellaronda

patrisv

New member
Ciao a tutti!
Primo messaggio che posto! ... e spero di non sbagliare posto..(hi, hi! Fa anche rima!!! :D)
Dal 20 al 27/12/08 mio marito, io e la mia diavoletta :YEM: di 12 anni saremo a Canazei per la settimana bianca. E' la prima volta che veniamo in Trentino ed io vorrei TAAAANTOOO provare a fare il Sellaronda, ma il mio maritone ha qualche tentennamento: ha paura di ... perdersi!
Domanda: che voi sappiate, a valle, alle biglietterie, alle scuole sci o da qualche parte, vengono organizzati tour collettivi? E se si, sapete più o meno a che prezzo?
Grazie per le vostre risposte, per tutto il resto mi sono letta praticamente tutto il forum, e... NON VEDO L'ORA DI ESSERCI!!! :skiciao:

Ciao! probabilmente ci sarò pure io!
Non ho problemi a farvi compagnia, il Sellaronda lo conosco come le mie tasche!
La scuola di sci a canazei mette a disposizione qualcuno per i tour ma se non ricordo male costa un sacco di soldi.

IO HO SMESSO IL GIRO DEI PASSI, AI TEMPI IN CUI AL BOE' ED AL CIAMPINOI DA S. CRISTINA, SI RISALIVA ANCORA CON LA VECCHIA FUNIVIA VERDE. PENSO, QUASI ALLA FINE DEGLI ANNI 80. GRANDI PANORAMI E SPAZI! DA FARE! E RIFARE! TUTTA LA STAGIONE!!!! TUTTI IN DOLOMITI! TUTTI AL SELLLLLLA RONDA!!! E POOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!

ciao, e ben arrivata!! guarda che è talmente ben segnalato che è veramnete difficile perdersi. nel caso prendi le cartine delle piste agli impianti, ma veramente basta che segui le frecce. arancio o verde, una giri in senso orario, una in senso antiorario
vedrai che ve lo ricorderete a lungo

.

al massimo chiedi a qualcuno o agli omini dello skilift...
Non escludere però a priori la val d'aosta e soprattutto la thuile che è ancora più bella, si mangia meglio e la gente è simpaticissima..

al massimo chiedi a qualcuno o agli omini dello skilift...
Non escludere però a priori la val d'aosta e soprattutto la thuile che è ancora più bella, si mangia meglio e la gente è simpaticissima..

:SEEE
sarà ma io a La Thuile e specialmente a La Rosiere non ci metterò piu' piede

confermo; una volta feci anch'io il sellaronda e sbagliare è difficile; magari calcola bene i tempi per i rientri.

:SEEE
sarà ma io a La Thuile e specialmente a La Rosiere non ci metterò piu' piede

ma infatti, hai perfettamente ragione.

guardati da chuy e dalle sue subdole asserzione. egli è callido, sappilo. vuole la gran risa ghiacciata tutta per sè e i suoi amici mazinga.

timeo danaos et dona ferentes.

sbagliare è impossibile , in più è un giro circolare e quindi non c'è da tornare in dietro

confermo; una volta feci anch'io il sellaronda e sbagliare è difficile; magari calcola bene i tempi per i rientri.

ma infatti, hai perfettamente ragione.

guardati da chuy e dalle sue subdole asserzione. egli è callido, sappilo. vuole la gran risa ghiacciata tutta per sè e i suoi amici mazinga.

timeo danaos et dona ferentes.

elle è una vera cassandra....e comunque non sai cosa ti perdi a la thuile....è anche verò che la gran risa ghiacciata con i bordi segnalati di vernice azzurra sono il massimo........e se scendendo si urla carvieren sie bitte le pieghe verranno da sole....tutti a carvareeeeeeeeeeeeee

:skifrusta::skifrusta: non andiamo OT.

Si sta parlando del sellaronda, cosa c'entra La Thuile/La Rosiere???? :evil::skifrusta:

Da bravi skifosi, chi conosce bene il posto è pregato di dare tutte le info utili.

Grazie.

Ps

Sempre a cialtroneggiare.

:rotlf::rotlf::rotlf:

Patri ...
1- informati nell'albergo dove vai, SPESSO mettono a disposizione una guida per i propri ospiti (aggratis)
2- chiama una scuola di sci, il costo sarà un po' alto dato che ci vuole 1 giornata
3- le mappe che troverai in albergo e le freccie verdi o arancioni sono così chiare che vi potete arrangiare anche da soli (visto che vi portate dietro una 12enne avrete dei tempi più lunghi)
4- magari i primi due giorni sciate in zona e poi, una volta ambientati vi buttate da soli.

Non vai mica a fare un safari!!!!
e se non ti trovi ci sono sempre gli uomini degli impianti che ti spiegano al meglio la strada
sono simpatici e gentilissimi!!!

x chuy
a quanto a simpatia penso che sono meglio i trentini e gli altoatesini, in quanto qui si parli del giro dei quattro passi,
se vuoi una guida basta che parli pratisv

http://www.dolomitesworld.com/sellaronda/?ln=IT

hai parecchie info e anche le cartine. l'ultima volta l'ho fatta a dic. 2007 con moglie, figlia di 14. non conosco il vs. livello ma se parti alle 09.00 - 09.30 alle 14.00/14.30 sei di ritorno sciando con calma + pausa panino. unico consiglio, fatevi il giro prima del 26/12, giorno in cui arrivano i veri cinghiali delle nevi e ti fai solo code