4 ottobre 2008 stelvio!

JEANBELFES

ciccionazzo
dopo quasi 2 mesi senza sci e la claire dopo 1 anno e mezzo, torniamo a sciare.. in una cornice che lascio giudicare a voi...

peccato per la scarsa visibilità ma con 30cm di powder e -7° in quota, sembrava già di essere in inverno:
la strada:
27530-1.jpg

27531-2.jpg

paesaggi invernali(qui tre mesi fa ci ho dormito in tenda)
27532-3.jpg

27534-4.jpg

parcheggio

27536-5.jpg

si parte:
27537-6.jpg

panchina in quota
27538-ok.jpg

piste fouori pista??
27539-8.jpg

27540-9.jpg

27541-10.jpg

27542-11.jpg

autostop!
27543-12.jpg

27544-13.jpg

claire all'arrivo della prima funivia.... bisogna andare di scaletta!
27545-claire-non-ce-la-fa.jpg

la terrazza
27546-pirovano.jpg

meritato riposo abusivotermale
27547-riposo.jpg

la fine... pizzocheri,sciatt,cervo,polenta e inferno!
27548-la-fine.jpg

e sabato prossimo si torna!!!

bello molto bello bellissimo............ ma la strada l ho vista messa molto male!!!!!!!!!! la pulivano ?

no decisamente nn la pulivano..:-?..da un tratto in poi era una distesa di ghiaccio o catene o non salivi!:D

le terme sono a isolaccia..una cosa paradisiaca..
siamo scesi dallo stelvio..abbiamo parcheggiato la macchina lungo la via..siamo entrati in un bosco e dopo un breve percorso tra gli alberi..pochi metri e ci siamo trovati davanti due pozze d'acqua calda sotto la parete di roccia e accanto il fiume..ma la cosa più bella è che siamo arrivati col completo da sci addosso, spogliati e via dentro..e mentre stavi a galla ti guardavi le cime innevate..meglio di qualsiasi centro fitness dove oltretutto devi pagare..:D

comunque è stata una giornata veramente stupenda..salire immersi in quel paradiso di bianco..sembrava di essere finiti in un mondo parallelo..dovunque risplendeva solo bianco..sembrava un paesaggio da fiaba..mi sembrava un sogno..un sogno che si avverava finalmente..
durante il viaggio non era nemmeno nuvoloso, poi si è coperto mentre eravamo su durante tutta la mattina. Il pomeriggio è migliorato..sullo skilift faccio a jean "dai alla fine è venuto bello, guarda che sole"..le ultime parole famose..un secondo ed è arrivata un'improvvisa tormenta..:D ovviamente non l'ho più detto!
però per me che tornavo dopo un anno e mezzo e con un crociato nuovo..è stata una giornata da dio!:D
nonostante due cadute, nonostante debba ancora riprendere tanto e nonostante debba riprendere sicurezza e in quella foto così seduta non mi possa vede, son comunque contenta della mia prestazione e del mio ginocchio che ha retto per 4 ore senza nessun dolore!
alcuni ringraziamenti:

al gatto delle nevi che ci ha portato su all'ultimo giro, perchè lo skilift era fermo per manutenzione..:shock:..(geniale comunque fare la manutenzione alle 4 al primo skilift che porta su)

a chi ci ha consigliato il mitico le querc di bormio con quei meravigliosi pizzoccheri e quel buonissimo Inferno..buono e conveniente..:D

ah ovviamente come non ricordare il ragazzotto mezzo fatto che ci ha indicato la strada.."scusa sai dirci come si arriva a le querc?" "si? ah cercate le querc" (beh si..mi sembrava chiaro..) "allora per le querc andate a dritto, fate la salita, poi subito dopo trovate una discesa (ma dai??..a bormio dopo le salite hanno le discese..da non credere..a pisa ci son solo salite:D) è lì a pochi metri"

e poi menzione speciale a Courmayeur che era con noi anche se eravamo sullo stelvio.."courma c'è"..:lol::marameo:

alla prox..cioè sabato!:D

a chi ci ha consigliato il mitico le querc di bormio con quei meravigliosi pizzoccheri e quel buonissimo Inferno..buono e conveniente..:D

per la cronaca si chiama kuerc:D

ah ovviamente come non ricordare il ragazzotto mezzo fatto che ci ha indicato la strada.."scusa sai dirci come si arriva a le querc?" "si? ah cercate le querc" (beh si..mi sembrava chiaro..) "allora per le querc andate a dritto, fate la salita, poi subito dopo trovate una discesa (ma dai??..a bormio dopo le salite hanno le discese..da non credere..a pisa ci son solo salite:D) è lì a pochi metri"

un grande.... cmq per me non era fatto... solo che non girava a 100 ma forse a 60

e poi menzione speciale a Courmayeur che era con noi anche se eravamo sullo stelvio.."courma c'è"..:lol::marameo:

alla prox..cioè sabato!:D

courmayeur è il campo della band di american pie:evil:

Invidiaaa! Io ci devo andare tra 3 settimane spero di trovare ste condizioni!!! Sai dirmi come'è messo anche il park??? e i fuoripista??? si possono fare fuoripista allo stelvio o ti va bene solo se ti nevicano 30cm in pista com'è successo a te???

Grande complimenti per le foto!!!