[INFO]Particolarità attacchi Look

JEENYUS

New member
Ripropongo la discussione per renderla più visibile, scusate se rompo.

Vorrei dei consigli sugli attacchi da mettere sui Big Trouble.

Sono molto interessato a questi Look Px 12 ma non capisco come funzionano gli attacchi...dove hanno la molla dietro ?

Sono validi ?

In fuoripista ho sentito dire che se si sganciano son grane...è verò ?

Sapete pregi e difetti di questi attacchi ?

PX12Tiwide08Small.jpg

Al posto dei Look cosa vedreste bene ?

Salomon s 912 ti
Marker m12
Marker Griffon

Grazie in anticipo a tutti

Ei Jeenyus, sinceramente, ma che seghe ti stai facendo? Cosa vuol dire se si sganciano son grane? Qualsiasi attacco se si sgancia quando non deve sono grane.
Comunque sono ottimi attacchi, la molla è all'interno della talloniera nella parte lunga.
Per i miei gusti tutta la slitta posteriore prende un po' troppo gioco in poche ore di utilizzo, molto meglio lo stesso attacco ma alla vecchia maniera, quelli che montano gli agonisti per intenderci, con le viti sotto al tallone è i due cavi di trazione ai bordi del pide.
I più rigidi e bassi che esistono. Non per forza con molle a 18, ci sono anche con molle da 12.
Io ne ho ancora un paio nuovi di pacca imballati. :pERF

Ei Jeenyus, sinceramente, ma che seghe ti stai facendo? Cosa vuol dire se si sganciano son grane? Qualsiasi attacco se si sgancia quando non deve sono grane.
Comunque sono ottimi attacchi, la molla è all'interno della talloniera nella parte lunga.
Per i miei gusti tutta la slitta posteriore prende un po' troppo gioco in poche ore di utilizzo, molto meglio lo stesso attacco ma alla vecchia maniera, quelli che montano gli agonisti per intenderci, con le viti sotto al tallone è i due cavi di trazione ai bordi del pide.
I più rigidi e bassi che esistono. Non per forza con molle a 18, ci sono anche con molle da 12.
Io ne ho ancora un paio nuovi di pacca imballati. :pERF

Ho sentito cosi Marco...rispetto ad un attacco normale sono più incasinati da ripulire in una eventuale caduta in neve fresca...
I look che dici tu quali sono che non ho capito ?

Volgio solo avere delle info perchè in settimana mi arrivano gli sci e devo metterci un attacco e sono indeciso come sempre...non che mi cambi la vita tra uno o l'altro era solo per provare questi Look che non ne ho mai avuti , forse solo un paio ma ero un gagno

Questa è la talloniera,
27551-look-p12.jpg

Questo è il puntale,
27552-look-puntale.jpg

Io li ho montati sui miei sci da tutti giorni (135 - 110 - 124) Watea e vanno benissino, poi si bassissimo sullo sci e hai veramente poche flessioni.

mai avuto problemi coi Look e sistema pivot in vari anni e negli usi più disparati.
anzi devo dire che è forse l'attacco che mi ha dato maggior sensazione di afiidabilità e tranquillità nei sistemi d'apertura.
scusa ma grane in che senso se si sganciano fuoripista????

Io proprio questo volevo sapere...c'è chi dice che va bene e chi dice che van male come tutte le cose...ero interessato a questi Look per curiosità , ho sempre avuto Marker e volevo cambiare un po.
Marco come sono quelli che ha da vendere , se li vendi ad un buon prezzo e se sei capace a forare gli sci vengo da te a montarli.

Di ciccio mi fido di brutto...se resistono alla sua forza tengono di brutto.

Grazie anche a five Eight

Questa è la talloniera,
27551-look-p12.jpg

Questo è il puntale,
27552-look-puntale.jpg

Io li ho montati sui miei sci da tutti giorni (135 - 110 - 124) Watea e vanno benissino, poi si bassissimo sullo sci e hai veramente poche flessioni.

Che modello sono ?

Alla fine io non ero fermo sui Px 12 mi interessavano i Look poi un modello vale un altro...velevo provarli e se potevo non volevo spendere 190 euro per dei Marker Griffon

geNDE GRandE attACCo il look....sono ormai 4 anni che li ho sul mio scratch bc e botte salti velocità curvoni curvette e chi piu ne ha piu ne metta...e sono integri non un segno di cedimento!!! si scanciano perfettamente quando devono.... davvero un signor attacco.... lunga vita alla look ( anche rossignol che sono uguali)

Alla fine prendo i LOOK di Cicciopowdermissile credo che siano i Pivot ma non so altro , unica pecca non si possono mettere gli Alpine Trekker vero ?
Almeno cosi ho sentito.

Li prendo da lui cosi li mette sugli sci nuovi...grande Ciccio trita tutto

certo che si possono usare gli alpine trekker sui look...hai visto steep??? all inizio i due che salgono verso i due minuti e mezzo...il primo ha dei rossi b3 con un attacco rossi e quello dietro dovrebe aver montato un look...entrambi con alpine trekker

cacchio...avevo letto mi sembra su TGR che non andavano bene i trekker...bhe meglio...se ci stanno anche i trekker allora ho trovato l'attacco che volevo.

Tu forse sai che modello di Look è quello in foto , quello che ha postato Ciccio .

bhooo nel video steep se non mi sbaglio ma sono sicuro il primo ha un b3 con un rossi 140pro...cmq quelli in foto dovrebbero essere il look p12 racing