Mi trovo con le lamine arrugginite... che devo fare?

boianinux

New member
ciao a tutti un mese e mezzo fa ho acquistato un paio di salomon equipe gc race 162 cm ,il negozio mi ha fatto sciolina e lamine ed infatti lo sci è perfetto ... l'unica cosa che le lamine adesso hanno un po di ruggine sopra .. posso andare lo stesso il 31/10/2008 per l'inaugurazione a cervinia oppure devo fargli dare una toccata alle lamine?

Non è un problema.... con l'attrito col fondo duro, tutta o parte della patina di ossido dovrebbe andare via.

Certo è che se in un mese e mezzo han già formato la ruggine... dove li hai messi gli sci?

La prossima volta che fai fare il rimessaggio a fine stagione, però, fai fare una bella sciolinata "grassa" (ovvero senza far spatolare), con la sciolina che copre anche le lamine, e poni gli sci in un luogo asciutto e al riparo da umidità e polvere. Ovviamente poi, prima di prendere gli sci e fare la prima uscita stagionale, fai spatolare il fondo per rimuovere la sciolina in eccesso.

Ciao.

Cartavetra? :roll: così aumenti l'attrito... al limite una passata con una lima diamantata da 600...

Una volta avevo portato i miei sci al mare: neanche una settimana e le lamine erano tutte arrugginite.....[/QUOTE]

ma li avevi portati in vacanza ?:D:D:D

ma li avevi portati in vacanza ?:D:D:D

Tempi andati del militare (in Marina ovviamente).
Per un giorno di permesso, una sciata al Cerreto con annessa gara interforze (primo per la Marina e terzo assoluto se non ricordo male) l'acqua di mare agli sci gliela faccio pure vedere.

CMQ bello arrivare nel piazzale della Capitaneria di Porto con gli sci sul tetto della macchina :D :D

Vedi fr@nk, Kirama ha degli sci così larghi che li può usare come sci d'acqua... :lol:;)

:Y :Y :Y

Non è un problema.... con l'attrito col fondo duro, tutta o parte della patina di ossido dovrebbe andare via.

Certo è che se in un mese e mezzo han già formato la ruggine... dove li hai messi gli sci?
Ciao.

quotatissimo....due discese e le lamine saranno lucidate a "specchio" eh eh eh

Tempi andati del militare (in Marina ovviamente).
Per un giorno di permesso, una sciata al Cerreto con annessa gara interforze (primo per la Marina e terzo assoluto se non ricordo male) l'acqua di mare agli sci gliela faccio pure vedere.

CMQ bello arrivare nel piazzale della Capitaneria di Porto con gli sci sul tetto della macchina :D :D

:Y :Y :Y

cosa non si fa per una sciata al cerreto, eh? e magari anche due panigacci e tre testaroli, uhm?

ciao a tutti un mese e mezzo fa ho acquistato un paio di salomon equipe gc race 162 cm ,il negozio mi ha fatto sciolina e lamine ed infatti lo sci è perfetto ... L'unica cosa che le lamine adesso hanno un po di ruggine sopra .. Posso andare lo stesso il 31/10/2008 per l'inaugurazione a cervinia oppure devo fargli dare una toccata alle lamine?

non tagliarti le vene! :MM
altrimenti ti infetti! :SED

Io ci passerei la gomma abrasiva per gli sci, quella nera. Ci togli il velo di ruggine e lucidi le lamine. Si compra nei negozi specializzati.