Altra donna, altro sci :)

carlobs

New member
Ciao a tutti, rieccomi dopo l'estate a parlare di sci :)
Febbraio scorso presi gli x-fight2 da voi consigliati (Drey in primis) con cui mi trovo benissimo, così ora tocca alla mia ragazza, che è stanca di affitti al buio..
E' alta 1.60m per 52 Kg, livello argento base, predilige le curve strette e velocità controllata, andatura da crociera per capirci, non ha velleità di diventare un oro.
Cerchiamo uno sci non di nuova stagione 2008/2009, ma anche degli anni precedenti, purchè un ottimo sci, tipo il mio come livello.
Avete consigli?

Ciao Carlo!

Dunque, intanto, come è messa con gli scarponi? Dovresti sapere :D che sono di primaria importanza. Poi vengono gli sci.

Per la tua fidanzata (beato te che scia, la mia non ha mai messo sci o tavola ai piedi :shock:), vedrei bene un allround di ottimo livello che, visto che, come dici, lei non ha grandi velleità, è uno sci che potrebbe tenere per un bel po'.

Ti faccio una breve lista di sci femminili della scorsa stagione (con serigrafie da donna :wink:) che potrebbero andare (fra parentesi ti metto il corrispondente unisex):

Volkl Attiva Arena o Fuego (Volkl Tiger 20 - Crosstiger Titanium)
Head Every Thang (Head iXRC600)
Atomic Balanze Hot Minx (Atomic SX9)

Non ho il catalogo sotto mano, mi ricordo questi per ora.

Altri sci unisex che potrebbero andare:

Fischer RX8
Elan Speedwave 12
Salomon Crossmax V10

Come misura, direi fra 150 e 156.

Arriveranno sicuramente altre risposte o consigli.

Ciao Carlobs, scusami se non ti ho risposto prima ma mi perdo tra tutti questi topics...

Ecco qualche modello che coniuga facilità e buone performances:

Atomic SX7 o SX9 oppure Royal Minx
Dynastar Exclusive Fluid oppure Contact9 oppure Exclusive Sensation
Elan Wave Magic oppure Speedwave10
Fischer RX6 oppure Vision Exhale
Head Every Thang
Nordica Olympia Mint oppure Gransport S10
Rossignol X-fight 3 oppure Attraxion V
Salomon Instinct Rush oppure Aero GT
Voelkl Attiva Arena

Sulle misure concordo con Mich, misure tra 149 e 154 a seconda dei vari modelli...

Ciao!