Cerco un pc portatile potente ma vecchio, magari senza Vista ma con l'XP

Fabio

Member
Staff Forum
Conoscete negozi, meglio online, che vendano ottimi pc portatili (per esempio ottimo schermo 15,4" e 4 Giga di Ram) ma senza altre cazzatine tipo mega webcam, Windows vista, riconoscimento delle impronte digitali o altro.
In sintesi: cerco un potente pc per scrivere testi, gestire sitarelli, elaborare foto con photoshop di Adobe e poco altro.

Avete dritte?

Da Mediaworld hanno oramai solamente pc portatili con il :skifrusta: Vista e penso si possano risparmiare bei soldini prendendone uno vecchio ma nuovo di qualche mese fa.

Il Mac Book con schermo sopra il 13" è improponibile:sudato:
 
ti ci vorrebbe un negozio che assembla pc portatili ma non credo sia possibile.. come per i fissi...

prova dare un occhiata su questo sito.. è un negozio specializzato fanno vendita assistenza .. assemblano pc... molto qualificato... prova a vedere

http://www.nexths.it/v3/index.php

ciao !
 
fatti un giro su pixmania

oppure chiedilo SENZA sistema operativo (è un tuo diritto averlo senza e non pagare le rispettive royalties e poi installare, ad esempio, Ubuntu)
 
oppure so che si può fare il downgrade da vista a xp gratuiamente e senza problemi con licenze (cioè non formattando e installando poi xp tarocco), ma ovviamente microsoft non pubblicizza la cosa...
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx

però in effetti girano le palle a dover spendere per vista e poi buttarlo... e purtroppo almeno nella grande distribuzione non è facile nemmeno trovare pc venduti senza windows...
 
si ma per poter fare il downgrade servono le licenze business o ultimate di vista, che solitamente non sono preinstallate e costano una cifra folle. Di solito preinstallato trovi la home premium o la basic.
Se non si vuole Vista bisogna cercare qualche negozio che ha ancora macchine con licenze di XP (in giro se ne trovano ancora) o, come ha detto Sevin, richiederlo senza sistema operativo, ma nei centri commerciali preparati a sentire no a raffica, preferiscono non vendertelo piuttosto che sbattersi per una cosa del genere, anche perché molto probabilmente saresti il primo, o uno di pochissimi, a fargli questa richiesta.
 

.

Non voglio Vista perchè si mangia troppa RAM ed a me serve RAM. E' inutile se ne prendo uno con 2 giga di ram, che sembrano tanti, se poi Vista me ne mangia 1 in partenza.
 
secondo me Fabio nel negozio che ti ho detto puoi fare delle configurazioni a livello software di questo tipo... solo che magari è fuori mano per te

pioi sempre fare 1 domanda via mail
 
Se vuoi ti pago 1€ perchè tu ti prenda il mio rottame Acer 1gb ram Windows XP Professional



In cambio, però, tu mi devi regalare un macbook pro 15''.

D'accordo? :think:



:DDD
 
lo vorrei anchio un macbook pro... l'altra sera guardavo un po i prezzi sull apple store.... :shock::SEEE:grrr::twisted::skifrusta:xcensx
 
lo vorrei anchio un macbook pro... l'altra sera guardavo un po i prezzi sull apple store.... :shock::SEEE:grrr::twisted::skifrusta:xcensx

sono da suicidio ... l'ha preso un mio amico...pagato over 2000 mi pare... una cosa pazzesca... pazzia spendere quei soldi per un pc... senza contare che lo usa in uni per scrivere apunti... che cazzate xcensx
 
ragazzuoli ma col macbook pro ci fai grafica professionale e montaggi video senza problemi... oltre a tutto il resto!
un macbook basta e avanza per chi non ha pretese da professionista in quei settori
 
se hai la partita iva dai un'occhiata su dell.it, hanno una vasta scelta, per tutte le tasche, ed infinite possibilità di personalizzazione (xp invece di vista, aumentare la ram ecc...)

qualche mese fa ho comprato un notebook base per mia mamma a 320 euri (con vista dual core e 2 gb di ram)
 
Top