Livigno-Val di Sole Help me!!!

Tommytuz

Member
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di un aiutino,nel periodo di Natale devo andare da Livigno fino in Val di Sole che strada mi conviene fare considerando il periodo:ghiacciato:? Accetto qualsiasi consiglio Grazie!!!

dipende da dove parti. Se parti da Campobasso auguri, troverai neve anche sull'adriatico. L'ha detto la televisione.

Spiegazione!!!!!!!!

Forse mi sono spiegato male, devo andare da Livigno in Val di Sole non voglio sapere la strada da casa mia a Livigno!!!:D:D:D

Forse mi sono spiegato male, devo andare da Livigno in Val di Sole non voglio sapere la strada da casa mia a Livigno!!!:D:D:D

Bè ma è semplice. Livigno, passo foscagno, Bormio, Tirano, Aprica, Edolo, Passo Tonale e sei arrivato. Sennò fai il Gavia e risparmi un mucchio di km, ma d'inverno il Gavia si fa solo con le ciaspole.

.

Grazie mille Zoidberg!!! Ma in quel periodo passo foscagno solitamente come è messo? Si percorre bene oppure anche lì ci vogliono le ciaspole!!!:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato:

metti in conto mezza giornata di viaggio però, devi farti due passi, se disgraziatamente trovi neve ci vorrà una vita a salire su.

il foscagno è sempre aperto,è tenuto anche abbastanza bene, se hai delle gomme da neve te ne vai tranquilllo tranquillo

Oppure pensavo a fare il tunnel svizzero, aperto solo di giorno, vai a Merano, autobrennero da Bolzano a San Michele all'Adige poi Val di Sole....no è troppo lunga in effetti......

ti dico, i Livignaschi per me che venivo dall'Emilia, mi avevano consigliato l'Autobrennero perchè più veloce, anche se molto più costosa tra tunnel e autostrada.
Secondo me la Val di Sole bene o male è a metà strada tra Edolo, paese che passeresti provenendo dall'Aprica e l'uscita di San Michele all'Adige.
Non so se mi son spiegato bene, magari prova anche sul sito michelin...