Che ne dite di questi Atomic GS12 a tiratura limitata?

l 05-Ott-08 alle 12:42:24 CEST, il venditore ha aggiunto le seguenti informazioni sull'oggetto:
Modello in tutto e per tutto identico a quello 2008-2009, cambia solo la serigrafia!

In realtà sono sci del 2006/2007 come si vede da un annuncio con gli stessi sci in misura 180 che non é più in linea ma che si può vedere qui dalla cache di Google:
http://209.85.135.104/search?q=cach...ium&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it&client=firefox-a

Gli Atomic GS 12 del 2008/2009 sono diversi da quelli 2006/2007.
Indipendentemente dalla veridicità delle dichiarazioni il prezzo potrebbe renderli interessanti, basta sapere cosa si compra.

Il venditore dichiara: "accetto restituzione dell'ogetto solo se non conforme alla descrizione"
e l'oggetto non è conforme alla descrizione.

Questi sono i fatti, ai forumisti le valutazioni............

Ultima modifica:
Chi li vende è atomicfabio.... li aveva messi in vendita pure qui nel mercatino.

Robfran ha ragione, è una riedizione del modello dell'anno scorso, e il nuovo modello è stato modificato, ha un comportamento molto meno nervoso ed esigente rispetto al passato...

8b4d_1.JPG

Li ho visti un paio di inverni fa presso un (cliente) negoziante: non si tratta di uno SMU ma dell'edizione speciale del GS12 2006-07.

e perchè la descrizione non sarebbe corretta? è un gs12 a tiratura limitata, quindi non smu, nuovo perchè mai usato, la sciancratura e la misura sono identiche ai gs12 di quest'anno

.

beh comuqnue chi li comprerà farà un affare......difficile trovare gs12 a quel prezzo, poi mi saprà dire se sarà soddisfatto!!!

Ciao Atomicfabio, Robfran sta semplicemente dicendo che il tuo GS12 è come il modello ufficiale dell'anno scorso, non di quest'anno come hai erroneamente scritto tu... anche se le sciancrature e le caratteristiche costruttive sono le stesse, il modello è stato ridisegnato, in particolare nella piastra powerbridge... e il nuovo ha un comportamento meno faticoso ed esigente fisicamente rispetto al passato. Questo lo posso dire per certo, avendo provato sia il modello 07/08 e il modello 08/09 e la differenza nel comportamento è evidente... e che la costruzione è stata modificata mi è stata confermata anche da Pietro Zanetti che in Atomic vi lavora...

Non che il tuo sci non sia buono, anzi, semplicemente non è esattamente come quello della nuova stagione.

Gli Atomic GS 12 del 2008/2009 sono diversi da quelli 2006/2007.
Indipendentemente dalla veridicità delle dichiarazioni il prezzo potrebbe renderli interessanti, basta sapere cosa si compra.

Quoto in pieno Drey naturalmente, e sapendo chi vende direi che SONO interessanti.

scusate ma vorrei capire se sono 06/07, 07/08 o di quest'anno (perche ormai per quest'anno si deve intendere 08/09) ?

non conosco atomicfabio, vedo solo che ha un punteggio ebai perfetto, a prima vista non vedo nulla di male nella sua inserzione mentre robfran ci va giu davvero duro. ora, se gli sci sono del 06/07 beh dire che sono come quelli di quest'anno e' fuorviante, altrimenti l'inquisitore robfran esagera davvero.

scusate ma vorrei capire se sono 06/07, 07/08 o di quest'anno (perche ormai per quest'anno si deve intendere 08/09) ?

non conosco atomicfabio, vedo solo che ha un punteggio ebai perfetto, a prima vista non vedo nulla di male nella sua inserzione mentre robfran ci va giu davvero duro. ora, se gli sci sono del 06/07 beh dire che sono come quelli di quest'anno e' fuorviante, altrimenti l'inquisitore robfran esagera davvero.

Beh, i fatti mi sembra siano questi:

Gli sci sono interessanti, sapendo cosa si acquista.
Il venditore è affidabile.
Gli sci sono 2006 / 2007.
La aggiunta alla descrizione non è esatta e crea il rischio di restituzione per non conformità.

Ciao Tony, i GS12 stagione 06/07 e stagione 07/08 sono identici, cambia solo la serigrafia, mentre il modello 08/09 è stato ridisegnato nella piastra powerbridge e ha un comportamento differente, tutto qui. Il vecchio non ama una sciata passiva, vuol essere "comandato", il nuovo si lascia sciare più tranquillamente, stanca di meno ad andatura turistica. La differenza sta tutta qui.

Quanto a quelli che vendono su ebay... ho beccato un negozio eBay che aveva messo in vendita alcuni sci Voelkl Racetiger... era un modello junior, ma il venditore non l'aveva specificato! E riporta il 100% di feedbacks positivi, con punteggio di feedback oltre 4000. Se ne era discusso in passato...

A dimostrazione che su ebay bisogna sempre sapere molto bene cosa si sta comprando, e purtroppo non sempre ciò accade.

allora mi spiego:
nelle aggiunte ho fatto due puntualizzazioni:
- una che lo sci è il modello vip del gs12 modello passato, e questo mi avete confermato che è corretto
-nell'altra ho scritto che è identico al 08-09.....leggendo sciancrature e misure identiche davo x scontato che fossero identici, e lo sapete meglio di me, di solito da un anno all'altro cambia solo la serigrafia!!se non è cosi chiedo venia!!

ricapitolando quindi:
-atomic gs12 versione a tiratura limitata chrome anno 06-07 identico al 07-08
-sci nuovo mai usato
-non si tratta di uno SMU

mi sembra che il quadro si fa più chiaro ora, no?? ho scritto giusto??

ps: i GS12 dell'anno scorso non si trovano a meno di 400 euro quindi direi che lo sci è davvero un'affare!! me ne libero perchè ho a disposizione degli sx12, e voglio far cassa x l'inverno!!