Ciao a tutti è la prima volta in assoluto che scrivo su un forum spinto dal desiderio di trovare un paio di sci adatti per me. Sono alto 1.86 e peso 83 Kg. Ho inziato a sciare a 20 anni dietro ad amici molto bravi ma non ho mai preso una lezione in vita mia. Nel 1999 ho acquistato un paio Rossignol 9S con i quali tuttora scio (race carve, quelli gialli per intendersi, 1.84 m) e mi sono trovato alla grande. Mi piace sciare molto veloce, con curve ampie: se la pista è in buone condizioni e poco affollata tengo il passo di amici che sciano con una tecnica molto superiore alla mia. Le gambe non mi mancano (sono un ciclista e un nuotatore), ma vado in difficoltà quando il fondo inizia a cedere, neve molle e ammucchiata e le curve devono essere più strette. Cerco comunque sempre di migliorare. Cerco uno sci con buone prestazioni. Ho sentito parlare bene dei Blizzard SLR. E i GSR? Quale altezza. Sono graditi anche consigli per altre marche. non so che fare...slalom o race carve?? oppure all round? non li vorrei proprio morbidissimi.
Grazie a chiunque potrà darmi consigli
Grazie a chiunque potrà darmi consigli