qualcuno di voi che ha provato a fare heliski??

raga ma ce qualcuno di voi che ha provato a fare heliski??? se si mi dite dove???? e se è possibile farlo anche in giornata????

freevarco ha detto:
raga ma ce qualcuno di voi che ha provato a fare heliski??? se si mi dite dove???? e se è possibile farlo anche in giornata????

Se hai tanti soldi da investire puoi anche farlo in più giorni se no di norma fare eliski ci metti una giornata.
I posti sono Alagna/Monterosaski, qualche parte vicino a Sestriere (GrangeSises) e le zone intorno al Ruitor (La Thuile).
Io per lo meno ti parlo delle mie zone, poi se vuoi maggiori notizie vai su internet e digiti eliski valle d'aosta e ti escono 100 links.
Personalmente quello dal colle del Lys (MonteRosa) non è x niente male e a quanto dicono neanche quello della ValGrisa (Ruitor)...

oppure ti comperi un agusta da 6 posti che poi veniamo tutti con te!!!!

:D :D :D

ciao!

cazzo deve nevicare a scazzafottere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :GG :GG :GG :GG

freevarco ha detto:

valdez, alaska. :D
(però, francamente, in giornata..... è un po' dura....) :wink:

ALASKA???? non dirmelo che mi è partito lo skizzo di abbandonare la scuola, iniziare a lavorare come un cinese e quest inverno partire con mio papà per 15 gg o in alaska o in NZ (con 6000 euro a testa dovrei farcela)....

cmq i prezzi indicativamente quali sono per l'italia...??? voi quanto avete pagato tra guide e heliski ad alagna o sestriere o la thuile??? grazie per le informazioni..... :smile:

.

la NZ è meglio che la lasci perdere per quest'inverno perchè ti ritroveresti in piena estate :lol:

Comunque io punterei dritto sul canada se dovessi andarmene

....già in effetti nn è proprio economico.. :( ...ma si vive una volta sola...... :D
...anche se il sogno resta l'AK :twisted: ...e pian piano stò mettendo da parte un pò di eurini...

byez seba

In teoria non sarebbe ne etico ne ecologico... :no:
Ciò non toglie che all'idea di lanciarmi su qualche pendio di neve vergine canadese mi viene un coccolone... :arf:
A detta di alcuni amici Catores, sembra che sia il meglio e della loro competenza mi fido (anche se a loro, per farli incazzare, sottolineo che i Ragni di Lecco sono tra i migliori alpinisti al mondo... solidarietà laghée, anche se Como - Lecco é una rivalità niente male! :wink: Quando glielo dico Othmar si incazza di brutto :straincazzato: e io per non farmi pestare mi faccio scudo della moglie :wink: )

seba ha detto:
....già in effetti nn è proprio economico.. :( ...ma si vive una volta sola...... :D
...anche se il sogno resta l'AK :twisted: ...e pian piano stò mettendo da parte un pò di eurini...

byez seba

anche in AK un giretto vorrei farmelo prima di avere le ossa completamente fradice, però li tocca andarci da superallenati per godersi tutte le "pareti" sciabili che ci sono.

Invece prossimamente me ne scappo in Canada 10-15 giorni con un paio di amici dalle parti di Whistler, dovevamo andare quest'anno ma se la stagione va come prevedono sto qua nella polvere europea che spendo meno

seba ha detto:

byez seba

......tanto lo "ammortizzi" per tutto il resto della tua vita........ :D
se spendi 6000euro, e ipotizzi di vivere ancora 40anni, vuol dire "ammortizzare" l'esborso in quote di 150 euro all'anno, e cosa vuoi che siano 150 euro annui, a fronte di quella meravigliosa sensazione che hai provato e che ti ha riempito il cuore per sempre di magica polverina bianca?
:Y: :YY