Chipcard my dolomiti skicard

Fabio

Member
Staff Forum
Informazioni prese dal sito ufficiale:
Ricarica l?inverno!
Tutti gli skipass di durata oltre gli 8 giorni - indipendentemente dal fatto che si tratti di skipass Dolomiti Superski o di valle - saranno memorizzati in automatico a partire dall?inverno 2004/05 su una microchip card ricaricabile, denominata my dolomiti skicard. Alla sua prima emissione viene personalizzata con i dati nonché con la foto del titolare.
Alla clientela più attenta al comfort e all'ambiente Dolomiti Superski offre comunque la possibilità di dotarsi di una my dolomiti skicard ricaricabile anche per gli skipass di durata da 1 a 7 giorni e per la tessera a valore. Prenotando la card online, la si ottiene addirittura in omaggio e può essere comodamente ritirata - risparmiando tempo prezioso - presso un ufficio skipass delle 12 zone Dolomiti Superski. Altrimenti la si può anche acquistare alla cassa presso gli uffici skipass centrali al prezzo di ? 3,00.

La my dolomiti skicard presenta numerosi vantaggi:
è ricaricabile per nuove giornate sugli sci
in futuro sarà possibile acquistare lo skipass tramite internet
se il titolare lo desidera, grazie alla registrazione dei dati personali, la card dà diritto a ricevere via e-mail o sms da Dolomiti Superski informazioni aggiornate su novità, innevamento, impianti e piste aperte, situazione meteo e offerte speciali.

Risparmi tempo e denaro. Prenoti la Sua microchip card personale my dolomiti skicard: è ricaricabile, personalizzata e gratuita!

Nessuno di voi che l'ha già prenotata? Io lo vorrei fare ma non posso andare a ritirarla in nessuno degli uffici skipass almeno fino ai primi di dicembre.
Qualcuno sa se è possibile prenotarla e poi andare a ritirarla con comodo ai primi di dicembre, alla prima sciata?
Per chi la prenota è gratis...
Ciao.

...la key card (oppure l'orologio swatch access) funzionano con i tornelli skidata

Ma non è certo una novità

mi sembra che in alcune stazioni (Pila x esempio) l'orologio funzionasse gia negli anni 90

Alhoa

Nella Via Lattea funziona dalla stagione 1999/2000
In alcune stazioni francesi (Serre Chevalier - Trois Vallee) funziona da meta' degli anni 90

Ciao ciao

infinitosci ha detto:
...la key card (oppure l'orologio swatch access) funzionano con i tornelli skidata

Ma non è certo una novità

mi sembra che in alcune stazioni (Pila x esempio) l'orologio funzionasse gia negli anni 90

Alhoa
Ho letto che questo nuovo sistema, che non è il solito skidata non è più compatibile con gli swatch access.
Il sistema è completamente nuovo ed è stato sperimentato lo scorso anno. Rispetto a quello dell'Adamello, questo ha un raggio d'azione più ampio ed è meno suscettibile alle interferenze.
Appena ho maggiori informazioni ve le dico...
Peccato, io avevo sia lo ski-watch che i guanti con l'S-Key ed adesso nel dolomiti superski non me ne faccio nulla. Spero che non diano conflitti
:think:
Ciao.

.

atomicfabio ha detto:
si si, intanto la puoi prenotare...credo che la prenoterò anch'io, anche se non so se la ritirerò a zoldo o a selva di cadore..
Ma il mio problema è che fino a dicembre non potrò recarmi a ritirare la tessera. Sai se ci sono dei limiti per il ritiro?
Ciao.

il problema fondamentale è che non so dove andrò a sciare il primo giorno, potrebbe essere cortina, o il san pellegrino.... ma come faccio a saperlo adesso??? non ne possono avere li un pò e li danno e basta senza prenotare???

blossom ha detto:
il problema fondamentale è che non so dove andrò a sciare il primo giorno, potrebbe essere cortina, o il san pellegrino.... ma come faccio a saperlo adesso??? non ne possono avere li un pò e li danno e basta senza prenotare???
Giusto :!: Infatti i primi posti che aprono di solito sono il Falzarego, Faloria e Cinque Torri, Falcade - San Pellegrino e gli ultimi anni anche il Col dei Baldi di Alleghe apre presto. Poi aprono presto anche la Plose ed il Kronplatz ma sono troppo distanti.
Mi dispiace che Arabba invece sia sempre una delle ultime ad aprire. Anche Obereggen apre presto.
Ciao.

ma x fare lo stagionale, credo che ti carichino qualcosa... se non l' orologio, visto che la tecnologia è diversa, un chip da qualche parte... mica voglio ogni volta tirar fuori lo skipass??? avevo comprato a posta l' orologio 3 anni fa... che non avendo fatto lo stagionale per motivi familiari ogni volta col giornaliero da tirar fuori era una seccatura!!

blossom io credo che funzioni come le tessere che davano a 5 ? a monte elmo dove ogni volta che facevi il giornaliero te lo caricavano sul cip della tessera e poi funzionava come l'orologio.....penso sia una cosa più o meno simile

P.S. ho visto che stai dalle parti di Jesolo.... mi sa che abitiamo vicini....

Ciao a tutti!

allora non ci siamo capiti: compri il giornaliero come col vecchio skipass..ed è lo stesso ricaricabile e senza cauzione...e senza fare la mydolomiti skicard...capito?? :wink:

atomicfabio ha detto:
allora non ci siamo capiti: compri il giornaliero come col vecchio skipass..ed è lo stesso ricaricabile e senza cauzione...e senza fare la mydolomiti skicard...capito?? :wink:

ma scusa, sono un pò tonta: MA CHE C@@@O SERVE ALLORA IL MY DOLOMITI SKICARD?? NON è UN CHIP CHE SERVE X AVERE LE MANI LIBERE??? :think: :think: :think: