wlf - sono un nuovo impianto di risalita [nuova seggiovia Masarei]

Fabio

Member
Staff Forum
Che impianto di risalita sono?

27328-impianto-nuovo.jpg

mi sa che questa è una delle prime delle foto, neanche nel sito che ben conosci non hanno ancora pubblicato una foto.

Si è la Masarei!
Sono passato per il Passo Incisa 2 sabati fa e sembra manchi solo la fune ed i seggiolini.

Ed è a 6 posti...!

Un po' troppi se consideriamo che si trova in una zona non molto battuta dagli sciatori anche perchè le piste in quell'area sono relativamente facili. I punti di vantaggio potrebbero invece essere l'esposizione a sud, quindi la pista è sempre al sole, e la lunghezza (è sempre meglio stare più sulle piste che sugli impianti...!).

A me è sempre piaciuta quell'area ma la lentezza degli impianti mi ha sempre scoraggiato, considerato che ero lì sempre di passaggio e non potevo trattenermi più di tanto. Vediamo adesso se con questo nuovo veloce e capiente impianto cambieranno le sorti del Maserei.

Se c'è neve fresca o trasformata la zona mi ha sempre ispirato per fare facili fuoripistini privi di pendenza.

Se c'è neve fresca o trasformata la zona mi ha sempre ispirato per fare facili fuoripistini privi di pendenza.

Confermo, mentre dalla parte opposta c'è qualche tratto un po' più pendente e sempre in ombra......Nella conca c'è un simpatico vecchietto (sembra Babbo Natale) chè c'ha delle ottime grappe fatte in casa !!!!
Tornando verso il pralongià invece ci sono alcuni tratti di bosco abbastanza pendenti e nascosti....con abbondanza di neve sono mooolto divertenti !!!
Ciao