Aiuto!!!! [La solita richiesta di consiglio SENZA un titolo esplicativo]

andrevi88

New member
Ciao a tutti!!! Ho fatto 9 anni di agonismo; dopo milioni di sci da gara ho deciso di cambiare e di comprare un paio di sci versatili con doppie punte...L'obiettivo è salire in cima e decidere quello che piu sento di fare (dopo cosi tanto tempo agonismo sono liberoooo :D) Mi piacerebbe molto uno sci in grado di andare sia in pista sia in neve fresca e con cui fare qualche trick del cavolo per divertirsi tra amici
Sono alto 174 e peso 65 kg...Sfogliando cosi il forum ho visto che sono molto consigliati i k2 public enemy del 2008 (si dovrebbero chiamare extreme) volevo sapere se avevate altri sci da consigliare abbastanza duttili....
io ho visto gli armada el rey che ne pensate???
grazie a tutti per le risposte

l'el rey è un gran bello sci leggero e non difficile.....
ma se vuoi divertirti in fresca prendi anke in considerazione :
chronic di line
anthem di line
kung fuja di k2
arv di armada
bridge di volkl

wall di volkl
viator di blackcrows
lord di salomon
dumont di salomon
ce ne sono davvero tanti... e un per tutti i gusti...io xò per un osci per fresca starei sopra i 90 mm
quindi quelli ke ho sottolineato...

p.s. BENVENUTO sul forum.....

grazie mille!!!! gli el rey sono largi 86mm forse e ottimale per quello che voglio fare dato che vorrei continuare a fare anche dei bei curvoni in pista
secondo te quanto vengono gli el rey???

Ciao a tutti....riapro il topic per chiedervi cos ne pensate dei movement zoo 2008/2009...
Ho trovato un occasione ma volevo pareri piu esperti
Grazie a tutti

Ciao a tutti....riapro il topic per chiedervi cos ne pensate dei movement zoo 2008/2009...
Ho trovato un occasione ma volevo pareri piu esperti
Grazie a tutti

forte gli zoo! gli sci movement sono veramente validi e la possibilità di scegliere il disegno distintamente per i due sci è una vera figata.
detto cio', se proprio non sai dove sbattere la testa effettivamente un buon public enemy è sempre una buona soluzione!
maxime

Beh guarda conosco sin troppo bene la tua situazione:D Ti garantisco che da ora in poi inizierai a divertirti davvero:D.
Comunque secondo me, essendo tu abituato a sci da gara, e volendo tu sciare in pista ancora, ti servirebbe uno sci rigido e abbastanza sostenuto. Non mi preoccuperei più di tanto della larghezza, perchè già anche un 80 ti sorprenderà in nevefresca, se sei abituato a farla con gli stecchini da mazinga.

Dunque stando a quello che dice miki io consiglierei il volkl bridge o il salomon lord, che dovrebbero essere un po più rigidi rispetto alla media degli sci in questione.
Tutti e due sono ottimi all-mountain, forse il lord essendo un po più stretto potrebbe rivelarsi più agile in pista, e da manovrare in park, mentre il bridge potrebbe prediligere la polvere. La differenza comunque non è tanta!

per entrambe le cose la struttura c'è ..non è solita super putrella quindi magari sul ghiaccio verde non tiene xò vai tranquillo ke in pista non ti crea problemi..:D......

Ciao a tutti!!! Ho fatto 9 anni di agonismo; dopo milioni di sci da gara ho deciso di cambiare e di comprare un paio di sci versatili con doppie punte...L'obiettivo è salire in cima e decidere quello che piu sento di fare (dopo cosi tanto tempo agonismo sono liberoooo :D) Mi piacerebbe molto uno sci in grado di andare sia in pista sia in neve fresca e con cui fare qualche trick del cavolo per divertirsi tra amici
Sono alto 174 e peso 65 kg...Sfogliando cosi il forum ho visto che sono molto consigliati i k2 public enemy del 2008 (si dovrebbero chiamare extreme) volevo sapere se avevate altri sci da consigliare abbastanza duttili....
io ho visto gli armada el rey che ne pensate???
grazie a tutti per le risposte

io da quando ho provato i bridge ho deciso di comprarmeli e me li sono presi...
vengo piu o meno della tua stessa situazione, un po' meno di 9 anni ma resta il fatto che come te volevo uno sci adatto a tutto magari con qualche compromesso...
invece mi sono ritrovato a provare uno sci (il bridge) che ,te lo posso assicurare, in pista nn ha molto da invidiare ad un buon gs, che galleggia in fresca e che va bene pure per provare qualche salto qua e la...

insomma, consigliato...
c'è da dire che nn ho provato i PE ma preferisco a occhi chiusi i 92 mm di waist del bridge...