head xenon 8.0

visto che non mi ha ancora risposto nessuno presumo che nessuno sappia niente... non riesco a trovare una discussione in cui c'erano le sciancrature e iraggi di curva di tutti gli head di quest'anno..mi sapete dare una mano? mi interesserebbe conoscere il raggio di curva di questi sci misura 177...

le geometrie non basteranno per confrontare degli sci ma ho visto che gli xenon 8.0 le hanno simili al rossignol z5 che mi hanno detto essere un bello sci....il prezzo a cui avrei trovato gli xenon è buono considerato che sono di quest'anno...cosa dite????

le geometrie non basteranno per confrontare degli sci ma ho visto che gli xenon 8.0 le hanno simili al rossignol z5 che mi hanno detto essere un bello sci....il prezzo a cui avrei trovato gli xenon è buono considerato che sono di quest'anno...cosa dite????

E' un allround di buon livello.

Dipende che sci ti servono. Non ci hai dato nessuna indicazione per valutare se l'acquisto è azzeccato. :D

.

ti vorrei rimandare a un'altra discussione che avevo aperto, ma non sono in grado!!!!!...si chiamava "acquisto dei miei primi sci"...comunque sono tra argento base e avanzato...1,90 h e peso 77-79 Kg...

Allora, direi che dovresti orientarti su modelli più performanti, allround top level (per stare in Head, Xenon 10.0 e iXRC1100, l'ex 1200).

Altri Allround Top Level molto validi sono i Salomon Crossmax W12 o se vuoi spendere meno cercati i Crossmax V12 arancioni di un paio di stagioni fa, come quelli che vedi nella firma qui sotto, sono divertentissimi

c'è così tanta differenza tra gli xenon 8.0 e 10.0??????????

Con i 10.0 hai attacchi RFD da 12 din al posto dei RF da 11.

Inoltre solo i 10.0 hanno la struttura x-frame i cui bracci in legno dal centro dello sci trasmettono l’energia verso le estremità distribuendola in modo omogeneo lungo tutta la lunghezza dello sci. Il risultato è una deformazione più graduale, una migliore trasmissione del carico e un’ottimale resistenza alle torsioni.

Tradotto in parole povere, il Xenon 10.0 ha più nervo (oltre che più largo nelle sciancrature), più adatto a un argento avanzato che scia sportivamente...

Sciancratura 127/75/112.... Yuri, hai mai provato uno sci così sciancrato? Sai cosa ti dà in più e cosa perdi?

Sei un amante del duro oppure vuoi uno sci che ti faciliti le cose quando la neve è smossa e a mucchietti?

no non l'ho mai provato....tra le due opzioni la seconda...preferisco uno sci che mi faciliti e mi faccia divertire anche su neve smossa e cunette...e comunque cosa guadagno e cosa perdo?