presena ven sabato con mezzo metro?

pat

Well-known member
http://www.3bmeteo.com/mappedin/vis...l.php?giorno=1&ok=8236&loc=Ghiacciaio Presena

Tra la notte di ven e sabato, se fossero vere queste previsioni ( a me sembrano un po' troppo ottimistiche, in realtà) potrebbe cadere mezzo metro di neve al Presena...
A proposito, non si sa niente degli effetti sull'apertura della vaccata fatta con il vecchio pilone?

Oltre i 40 cm sopra i 2300 in zona Bormio

45 cm al Foscagno con temp intorno ai -3 con precipitazioni e minima di -7 sabato mattina... ora ditemi se non è il caso di organizzare una transumanza da quelle parti in notturna venerdì sera...

scusate l'off topic... xò da ste previsioni in pratica sabato e domenica sarebbero i giorni ideali per andare a sciare allo stelvio... purca p** mi sta tornando la scimmia....

Per il pilone... anche io sono curioso di sapere come sono messi...

leggendo funivie.org dicono che la fune non ha subito danni (non sono fonti sicure) e quindi le operazioni di ripristino dovrebbero essere abbastanza brevi.

comunque credo proprio che la stagione autunnale al presena ques'anno salterà

Mmm..mezzo metro mi sembra esagerato...sarà un passagio veloce..certo magari se una zona è fortnuata vedrà un diluvio di un'ora però itnentissimo...ma è difficile dirlo...

.

da l'adige (3/10/2008)

Passo Tonale E in Presena si scia il 1° novembre
Cabinovia Paradiso, nulla osta alla riapertura dopo l'incidente

PASSO TONALE - Il 1° novembre (o prima, se si verificasse un'abbondante nevicata) riapriranno le piste e gli impianti del ghiacciaio Presena. «La neve ha già fatto capolino ad alta quota - informa il Consorzio Adamello Ski - sul ghiacciaio cima Presena è imbiancata e questo fa ben sperare per un buon inizio di stagione». Gli accertamenti dei giorni scorsi per il ripristino della cabinovia Paradiso hanno avuto esito positivo. Lo scorso 10 settembre, nel corso delle opere di smantellamento della vecchia funivia, il vecchio pilone era caduto sulla linea del nuovo impianto, facendo proprio temere per l'inizio della stagione sciistica che è affidato ogni anno al ghiacciaio. I controlli hanno escluso danni strutturale dando il nulla osta alla riapertura della cabinovia, che entrerà dunque in funzione all'arrivo della prima neve.

Ultima modifica:
per il 1°novembre apriranno solo il Presena o anche tutto il comprensorio del Tonale? (naturalmente neve permettendo) :-?