consiglio posizione attacchi

Freddy86

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho 21 anni e sono di Milano....
Volevo chiedervi un consiglio....l anno scorso ho comprato un paio di salomon foil e un mio amico dei volkl ledge e abbiamo montato l attacco in posizione standar ma ci siamo accorti che nn è al centro dello sci...usandoli principalmente nel park secondo voi vale la pena riforare lo sci e montarlo proprio al centro o nn cambia nulla??? Grazie ciao

Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho 21 anni e sono di Milano....
Volevo chiedervi un consiglio....l anno scorso ho comprato un paio di salomon foil e un mio amico dei volkl ledge e abbiamo montato l attacco in posizione standar ma ci siamo accorti che nn è al centro dello sci...usandoli principalmente nel park secondo voi vale la pena riforare lo sci e montarlo proprio al centro o nn cambia nulla??? Grazie ciao

Dipende, innanzitutto dalla distanza dal centro al cui li avete montati, e poi tieni conto che un eventuale acquirente futuro potrebbe fare storie se ha già due buchi lo sci.
Il ledge se non sbaglio è uno sci simmetrico, quindi l'ideale è che sia montato al centro(geometrico) dello sci, e anche il foil in park renderà meglio se montato al centro(geometrico) o 1cm dietro. Poi valuta tu cosa ti conviene fare!

Sino a tre set di fori uno sci regge... uno sci montato cetrale (1cm dietro il centro geometrico può andare) ti cambia la vita in park, altro chè...

Sino a tre set di fori uno sci regge... uno sci montato cetrale (1cm dietro il centro geometrico può andare) ti cambia la vita in park, altro chè...

non sono daccordo.......e' una scelta puramente personale.....
candide thovex per esempio li monta tradizionali.....non penso sia un fesso

http://www.skiforum.it/skiforum/upload/freeride/27295-images.jpeg

tre set di fori ..........????? con tutte le sollecitazioni che prendono in park
dubito sinceramente.....un mio collega aveva un paio di k2 public enemy riforati per spostare l'attacco.....risultato sci rotto in coda propio dove cera il primo buco

scusa ma se sposti in avanti o indietro mantenendo lo stesso attacco la distanza dai buchi sara' uguale a quanto avanti o indietro sposti l'attacco......
poi volevo sapere in che senso intendete sci assimetrico.......perche io ne ho sempre sentito parlare lungo l'asse punta coda...es fischer radarc

Ultima modifica: