capodanno 2008 - resort senza seggiovie e con tante cabinovie

teostyle

New member
ciao ragazzi sono nuovo di questo sito io ho un bel problema che magari uno di voi esperti può risolvere. a capodanno volevo fare una settimana bianca con i miei amici, mi piace sciare ma ho paura delle seggiovie invece cose come l'ovovia o altre cose chiuse vanno benissimo quindi sto cercando un posto dove un ovovia parta da valle e mi porti fino in un punto dove io possa riscendere sciando fino a valle. l'anno scorso ho trovato una situazione del genere a cavalese c'è una pista blu raggiungibile da valle con un ovovia e la pista è lunga 2,5km e mi sono divertito un sacco.... vi prego di aiutarmi xkè sn in panico grazie in anticipo

A corvara c'e la nuova ovovia del Col alto e quella del Boe, che partono direttamente dal centro e pure a la villa a san cassiano e colfosco però vedi di vincere la paura, con le nuove seggiovie ad aggancio automatico sali e scendi con relativa calma, e a meno che non ti metti lo zaino è impossibile cadere. Senza prendere seggiovie non riesci a farenessun trasferimento e ti inchiodi su un singolo posto

A corvara c'e la nuova ovovia del Col alto e quella del Boe, che partono direttamente dal centro e pure a la villa a san cassiano e colfosco però vedi di vincere la paura, con le nuove seggiovie ad aggancio automatico sali e scendi con relativa calma, e a meno che non ti metti lo zaino è impossibile cadere. Senza prendere seggiovie non riesci a farenessun trasferimento e ti inchiodi su un singolo posto

Quoto samboclaudio....

L'Alta Badia te la consiglio, proprio perchè dal centro dei paesi partono cabinovie. Cmq oggi le seggiovie sono molto sicure, inoltre in alta badia, quasi tutte sono molto recenti e comode.....

Basta non avere lo zaino..... :)

Ciao

Altrimenti con lo zaino cadi come è successo a me sulla seggiovia a monte dell'ovovia del cermis. Per fortuna c'era un metro e mezzo di neve. Ci sono ancora cento persone che ridono della bella figura che ho fatto.

.

Vai a Plan de Corones. Cabinovie come vagoni di treno.
Ti ho messo un
TITOLO ESPLICATIVO

Assolutamente Plan de Corones, giri tutto il comprensorio usando SOLO cabinovie.
Vai sul sicuro.

Plan De Corones vai sul sicuro... Ci sono praticamente solo cabinovie e le poche seggiovie le puoi benissimo eludere con, appunto, le cabinovie ;)

grazie

ciao amici vi voglio ringraziare per le vostre numerose risposte non pensavo che che mi rispondesse cosi tanta gente sta di fatto che mi avete salvato:D xkè i miei amici mi hanno incaricato di trovare il posto e iniziavano a rompere per avere qualche notizia.
sapene per caso se i posti che mi avete detto possono andar bene per un capodanno tra ragazzi? nel senso come rapporto costi e vita notturna? grazie ancora

al tonale sono quasi tutte seggiovie
PS: basta che guardi le cartine delle piste delle varie stazioni

Al Tonale solo seggiovie, escluso l'accesso al Presena e l'accesso da Ponte di Legno....

Per la mia esperienza direi: Plan de Corones !!!